Un ospedale per amico, la festa di tutti i bambini

È un programma ricco di sorprese e divertimento quello che OBM Ospedale Bambini Buzzi Milano ets ha organizzato anche quest’anno per offrire ai bambini una giornata di gioco e divertimento.

La manifestazione dedicata a tutta la famiglia si svolgerà sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 18, in piazza Città di Lombardia.

Oltre a incontri, laboratori, spettacoli e musica, la festa sarà l’occasione per conoscere più da vicino e sostenere l’impegno ventennale di OBM a favore dei piccoli ricoverati all’Ospedale Buzzi e delle loro famiglie.

La giornata si aprirà alle 10 con il saluto delle autorità al suono de La Banda d’Affori, per proseguire con i corsi di ‘Prevenzione dei rischi domestici’ a cura dei volontari della Protezione Civile di Peschiera Borromeo e di educazione stradale ‘Meglio saperlo prima’ a cura della Polizia Locale.

Nel frattempo, Geronimo Stilton, i 44 Gatti, Polly Pocket insieme a Spiderman e Batman giocheranno con i bambini tra musica e foto.

Alle 14.30 è la volta della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri della Lombardia che aprirà le attività del pomeriggio, con un programma ricco di iniziative.

La giornata si chiuderà all’Auditorium Testori con lo spettacolo di magia ‘Incantesimi e Meraviglie’ presentato da Mago Diego con la partecipazione di Walter Maffei, Rum e Eta Beta.

Si ringraziano per le attività e i laboratori: tutti i volontari di OBM ets, la Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile di Peschiera Borromeo, la Croce Rosa Celeste, Coldiretti, Hape Toys, Rainbow, il personale del Buzzi e del progetto PODiaCar per il percorso LAMA sulle corrette abitudini per uno stile di vita sano, i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza.

Grazie a Conad Centro Nord, Lactalis, Galbusera per i prodotti offerti per la merenda dei
bambini.

Per il programma della giornata e per l’iscrizione gratuita, ma obbligatoria ai corsi e allo spettacolo di magia:
ospedaledeibambini.it – segreteria@obmonlus.com