We Play for Milano, Scalo & Olimpia insieme per l’Associazione Caf Onlus.

Scalo Milano Outlet & More, l’Outlet a 15 minuti dal centro di Milano, annuncia un ambizioso progetto corale, volto ad intensificare l’impegno sociale nel panorama dedicato ai giovani futuri talenti, con la campagna di CSR We Play for Milano. L’iniziativa, promossa da Scalo Milano Outlet & More in collaborazione con Olimpia Milano, si inserisce all’interno della partnership pluriennale tra l’Outlet meneghino e la società di pallacanestro, entrambe strettamente correlate al bacino culturale del capoluogo lombardo e delle sue periferie.

In questo senso, la campagna We Play for Milano trae ispirazione da tre espressioni moderne della urban culture – il basket, l’intrattenimento e l’arte – che diventeranno dei veri e propri teatri di gioco per raccontare le nuove generazioni utilizzando i loro stessi linguaggi e, per supportare attraverso azioni concrete l’Associazione CAF, Onlus milanese che si occupa dell’accoglienza e della cura di minori allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali.

La campagna We Play for Milano si articola in iniziative a medio e lungo termine e interessano tre realtà distinte, accomunate dall’ambiziosa volontà di sostenere concretamente i giovani talenti e il territorio. In questo scenario, l’Outlet di Milano si fa promotore di realtà sportive del territorio e investe nello sport come strumento di formazione e crescita per permettere a giovani uniti dalla stessa passione di confrontarsi e di abbattere barriere di ogni tipo.

La pallacanestro è, inoltre, uno degli sport più vicini a un’altra espressione artistica, in grado di interpretare il mood underground attraverso balli e coreografie: la danza hip hop, che rappresenta il secondo ingrediente della campagna We Play for Milano. A questo proposito, per raccontare l’impegno dei giovani ballerini dando voce al loro talento, Scalo Milano Outlet & More ha lanciato un contest rivolto alle scuole di danza attive sul territorio di Milano e dintorni. Il team vincitore si esibirà questa sera durante il Match Sponsor Olimpia Milano – Cremona presso il Mediolanum Forum, i giovani vincitori avranno la possibilità di vivere un vero e proprio sogno. Un’occasione unica per consentire ai giovani talenti di mettersi alla prova su un palco prestigioso, come quello del Mediolanum Forum di Assago.

 

Lo sport e la sana competizione sono, dunque, due componenti essenziali di questa campagna.

We Play for Milano atterra anche sulle piattaforme digitali attraverso il game online “Hit the hoop: il gioco”, fruibile sulla pagina dedicata. Progettato con un’esperienza di gioco semplice ed intuitiva, adatta a tutte le età, “Hit the hoop: il gioco” sfrutta dinamiche di gamification per divertire gli utenti.

 

Il gioco permetterà a tutti di scendere in campo e di sostenere una partnership unica nel suo genere, in cui i solidi valori comuni che guidano i 2 brand legano una realtà commerciale ad una realtà sportiva. Il gioco ha l’obiettivo di coinvolgere il pubblico stesso, al centro i clienti e i tifosi per vincere insieme la partita più unica di sempre.

Il gioco, guidato da una finalità sociale, ha come vero traguardo la volontà di supportare l’Associazione CAF Onlus, terzo protagonista della campagna promossa dal Villaggio. Giocando online si contribuisce alla donazione che Scalo Milano Outlet & More devolverà a Caf Onlus, a favore del progetto Insieme in Vacanza. Il progetto contribuirà a finanziare la raccolta fondi che garantirà la copertura delle vacanze estive di 45 minori ospiti delle comunità. Un’iniziativa significativa che regalerà agli ospiti della comunità l’opportunità di staccare dalla routine quotidiana e divertirsi partecipando a progetti culturali attraverso cui scoprire e coltivare i talenti in vista di un futuro adeguato ai loro sogni.

 

“Siamo felici di aderire a questo progetto che coniuga la passione per il basket, i suoi valori e la sua cultura, di cui l’Olimpia è promotrice, con progetti di solidarietà che da sempre trovano sensibilità nel nostro club. Questa è la direzione che insieme al nostro partner Scalo Milano Outlet & More abbiamo intrapreso da anni e intendiamo portare avanti”Christos Stavropoulos, General Manager di Olimpia Milano.

 

Siamo onorati di essere stati scelti da Scalo Milano Outlet & More come beneficiari di questa bella iniziativa che coniuga gaming e solidarietà. Un ulteriore tassello di una partnership di valore che cresce nel tempo e accompagna i nostri bambini e i nostri ragazzi nel loro percorso di cura attraverso un sostegno concreto” – Franco Cesa Bianchi, Presidente Associazione CAF.

“Fin dal principio, quando è stata siglata la partnership tra Scalo Milano Outlet & More e la società di pallacanestro Olimpia Milano, avevamo ben in mente quale dovesse essere la direzione della nostra collaborazione”, dichiara Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More. “Nel corso di questi anni, grazie al supporto continuo del team Olimpia Milano, siamo riusciti a dar voce alla nostra comunità, sviluppando e finanziando progetti di CSR. Con questa collaborazione nasce una sinergia virtuosa tra l’eccellenza sportiva italiana, la formazione e i giovani dando particolare attenzione ai minori più fragili. La campagna We Play for Milano rappresenta per noi un progetto di successo, una pianificata “invasione di campo” da parte di Scalo Milano Outlet & More per il racconto dell’intera città di Milano e le sue innumerevoli voci e stili.”