We Reading, appuntamento con Zagor mercoledì 13.

We Reading torna a Milano, sempre all’ Apollo Club di via Borsi.

Nel quinto appuntamento del 2019 a guidare il pubblico sarà Emanuele Zagor Treppiedi, noto giornalista della scena milanese e dj. O come meglio si definisce lui: “antropologo e urbanista del divertimento”.

Zagor porterà gli ascoltatori in un mondo che pianta le radici nel dancefloor, partendo da Primo Moroni (dal libro “Discoinferno”) e arrivando all’archivio dei 20 anni del portale evento Zero, passando per un milione di persone alla Love Parade di Berlino del 1998. Ingresso libero.

“Resti in bilico, e non sai davvero niente, con la tua maglietta, la tua faccia da ragazzino, un cazzo di seme nel giardino del mondo, eppure sai di vibrare, e la musica è così vicina, sul punto di svelare tutto quello che verrà. Non resta che crederle. Alzare le braccia, e iniziare a ballare.” (Last Love Parade, Marco Mancassola).

BIO Zagor. Night editor di www.zero.eu, la guida ai migliori eventi in città, co-curatore del progetto sulla storia della notte Italiana www.notteitaliana.eu, presentato alla Biennale di Architettura di Venezia di Rem Koolhaas, pr di se stesso e dj (ancora non si sa per quanto tempo). Ha passato metà della sua vita sui dancefloor d’Italia, si definisce “antropologo e urbanista del divertimento”.

CHE COS’E’ WE READING
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.

È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.
www.facebook.com/wereading – www.wereading.it

INFO
Mercoledì 13 Marzo, via giosuè borsi, 9/2, Milano. Ritrovo 21:00. Inizio incontro 21:30. Ingresso Libero. www.facebook.com/apolloclubmilano