In occasione del World Pasta Day, che ricorre ogni 25 ottobre, il media brand Chef in Camicia ha voluto esagerare, celebrando la pasta non solo nella giornata ad essa dedicata, ma durante un intero mese. Ad ottobre, tra post grafici, stories e video engagement, migliaia di foodlover sono stati coinvolti in maniera costante e attiva, e hanno potuto esprimere la propria preferenza e i propri gusti in fatto di pasta. Al fianco degli Chef in Camicia, un partner che sposa gli stessi principi e valori: Grana Padano, un marchio che non può mai mancare quando si parla di pasta!
La #SayCheese challengeconsisteva nello scattare una foto con il proprio piatto di pasta preferito e postarla sulle stories Instagram taggando @chefincamicia e @granapadano. Solo così si poteva avere l’opportunità di vincere una cena esclusiva con il team di Chef in Camicia in persona. La campagna ha conquistato il web e in particolare il target dei Millennial: “Nel corso di questo mese, sotto l’hashtag #saycheese abbiamo ricevuto centinaia di User Generated Content, e abbiamo raggiunto una reach di +1.306.637 e oltre 30.000 interazioni” , spiega Pietro Colloredo Mels, Head of Sales di Chef in Camicia. “Insomma, alla challenge hanno partecipato in tantissimi e i vincitori sono stati 10 utenti della nostra community che hanno potuto gustare una deliziosa cena in nostra compagnia. Insieme a noi c’era anche il Consorzio Tutela Grana Padano, e la portata principale è stata una pasta mantecata in una mezza forma di Grana Padano DOP. Non poteva essere altrimenti, dovevamo festeggiare insieme il vero spirito del World Pasta Day!”
Non solo online, ma anche on field: gli Chef in Camicia sono andati in Duomo a Milano per chiedere ai passanti le proprie confessioni e preferenze sulla pasta, con interviste divertenti e curiose. “Incontrare le persone dal vivo per noi è importante tanto quanto il coinvolgimento sui social”, racconta Pietro Colloredo Mels. “Trasmettiamo la nostra passione per la cucina tutti i giorni, con creatività, professionalità… e anche un briciolo di follia. Vogliamo che tutti gli amanti del cibo si sentano parte della nostra grande community”.