L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, dopo il lancio a settembre della nuova immagine dal claim “DAI SPAGO” sulla piazza di Milano, allargano a livello nazionale.
Dal prossimo dicembre saranno infatti on air con una campagna media studiata sia a livello tattico, visto il periodo pre natalizio di potenziale consumo del vino frizzante, che a livello strategico, secondo un sistema di comunicazione integrata ideata per raccontare le varie opportunità di utilizzo delle due referenze con spot su Radio Italia e video nelle vetrine digitali Coin di tutta Italia.
L’obiettivo è raccontare in modo diverso il segmento di appartenenza, rafforzare l’awereness e enfatizzarne la loro “frizzantezza” in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza.
La nuova campagna di comunicazione ha il compito di trasmettere il vero mood dei due prodotti: fresca, frizzante, giovane e di rottura con il passato, punterà a creare un’atmosfera di condivisione e divertimento. La volontà è guardare al futuro senza incertezza ed aprirsi a nuovi orizzonti, senza però dimenticare le proprie radici e la tradizione.