Siamo in piena estate e Milano continua a rappresentare un punto d’incontro tra culture, cucina e tradizioni. Il Perù, ad esempio, è ottimamente raccontato dai ristoranti: DKarbon Y Limon di Viale Tibaldi, DKarbon Y Limon 2, di Piazza Tirana 22, e dal Lima Bar in Via Ozanam, 3, (traversa del centralissimo Corso Buenos Aires e Piazza Lima).
Queste le offerte e l’invito che troviamo per il mese di luglio: “En este mes tan especial, queremos ofrecerles una experiencia gastronómica única, resaltando los sabores tradicionales de nuestra cocina Peruana. Nuestro talentoso equipo de chefs ha preparado un menú especial lleno de platos emblemáticos y deliciosos, que rinden homenaje a nuestra arte culinario de nuestro querido Peru. Durante todo el mes de Julio tendremos música en vivo y sorpresas para que disfruten en un lugar unico y acogedor. Los esperamos para brindarles una experiencia llena de sabor y tradición. ¡Viva el Perú y viva nuestra cocina”.
I locali, gestiti dalla titolare EDITH RODRIGUEZ e da uno staff di capaci collaboratori, accolgono i numerosissimi turisti e i milanesi, dalla mattina alla sera, con grande vitalità e offerta di ricette speciali e tipiche del Perù, collegate benissimo con la realtà della metropoli e con la possibilità di assistere a spettacoli di musica e danza tipiche.
Il Perù, il Paese del Sud America in cui si mangia molto bene, viene raccontato nella varietà del cibo, con gli chef e le materie prime, utilizzate in modo davvero eccezionale.
In Perù, ad esempio, esiste un movimento che si chiama “Generacion con Causa”, che si prefigge di elevare la cucina peruviana ad un livello altissimo, che utilizza i prodotti locali con creatività e che prende il nome prioprio da “Causa”, un piatto tipico peruviano a base di patate, aji [un peperoncino tipico peruviano], olio e limone, tra i tanti ingredienti, da provare in questa estate milanese …
Nella foto, il tradizionale piatto peruviano “Causa”, composto da: purè di patate con succo di lime e pepe caldo, aji, piselli, mais, carote e maionese