Oggi al pacco da giù ci pensa Mutti con la Mutti Travel Collection, una capsule collection prêt-à-manger di giubbotti dispensa. Ora i giovani italiani che vivono all’estero possono dire addio a bagagli extra o costose spedizioni e indossare un capo d’abbigliamento da viaggio pensato per poter contenere fino a 19 prodotti del brand che permetteranno di replicare oltre confine le ricette iconiche della tradizione italiana mantenendo intatta l’autenticità e la genuinità della nostra cucina.
Dieci tubetti di concentrato, quattro barattoli di polpa, una passata e quattro lattine di pomodori pelati “indossabili” grazie a un sistema multi tasca concepito per trasformare i viaggi dei giovani expat in viaggi dei prodotti stessi e farli atterrare sulle loro tavole.
I giubbotti possono essere vinti dal 16 settembre al 6 ottobre online e dal 16 al 29 settembre presso un corner dedicato dell’Aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino che accoglierà, subito dopo i controlli, i numerosi studenti e lavoratori in partenza: per aggiudicarsi un capo, è necessario partecipare a un concorso dedicato ai ragazzi e ragazze di nazionalità italiana di età compresa tra 18 e 30 anni domiciliati all’estero, in Europa e nel Regno Unito.
L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di abbracciare il sentimento di nostalgia dei giovani fuorisede – sono oltre 3 milioni quelli residenti in Europa segnalati da Istat[1] – offrendo loro la possibilità di portare con sé i sapori di casa: da un’analisi condotta sulla community del marchio, è infatti emerso che chi vive al di fuori dell’Italia ricollega Mutti ad una dimensione familiare.
“Questo progetto nasce da un insight significativo emerso direttamente da molti giovani studenti e lavoratori fuori sede: i prodotti Mutti ricordano casa – dichiara Rafael Narvaez, Group CMO di Mutti. Abbiamo ascoltato le loro storie e compreso quanto sia importante per loro poter ritrovare il sapore e il calore della famiglia anche quando sono lontani. La Mutti Travel Collection vuole essere un gesto di vicinanza che permetterà ai vincitori di portare con sé un po’ dei sapori di casa, ovunque andranno.”
[1] https://www.istat.it/comunicato-stampa/gli-italiani-residenti-allestero-anno-2022/