Orsero, nuovo stand Fruttital al Padiglione 1 dell’Ortomercato

Orsero S.p.A., leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, comunica l’apertura del nuovo stand di Fruttital, società del Gruppo operante sul territorio italiano, all’interno del Padiglione 1 dell’ortomercato di Milano Sogemi Foody.

Dopo oltre 60 anni di presenza all’interno della storica struttura del mercato ortofrutticolo meneghino, la società trasferisce la propria attività presso la moderna costruzione da poco ultimata, parte del progetto Foody 2025.

 

Il nuovo stand segna per Fruttital e per il Gruppo Orsero un passo significativo nell’innovazione e nell’ottimizzazione delle operazioni commerciali in una delle piazze maggiormente strategiche del settore ortofrutticolo italiano.

 

La struttura occupa 6 moduli e una superficie operativa di 1.400 mq, distribuiti su due piani. Il piano superiore, di 140 mq, ospita gli uffici, mentre al piano terra un grande salone condizionato permette di movimentare la merce in modo più efficiente. Lo stand è dotato di facilities in grado di ottimizzare le operazioni di vendita e acquisto, tra cui 2 celle fredde, 6 baie di carico e scarico camion, e un ampio spazio di parcheggio per i clienti. L’impianto tecnico, sia frigorifero che elettrico, offre elevata affidabilità ed efficienza, con un sistema di supervisione controllabile da remoto. L’infrastruttura IT è altrettanto avanzata, con le più moderne tecnologie e un sistema di rete protetto da leader mondiali nel campo della sicurezza informatica.

 

Raffaella Orsero, VP e CEO, e Matteo Colombini, Co-CEO e CFO del Gruppo Orsero, hanno dichiarato: “Siamo orgogliosi di far parte di Foody 2025; il progetto rappresenta un passo importante verso la creazione di un moderno city hub alimentare europeo a Milano, città chiave per il mondo del fresco. I mercati all’ingrosso, nonostante l’ascesa della GDO negli anni, continuano ad essere strategici per la crescita del nostro Gruppo e ci permettono di mantenere l’equilibrio tra i due canali distributivi e di adattarci alle mutevoli esigenze del mercato”.

 

Alessandro Piccardo, Presidente e Amministratore Delegato di Fruttital, ha aggiunto: “Il nuovo stand porterà un’importante trasformazione nell’approccio lavorativo di Fruttital all’interno del mercato ortofrutticolo di Milano, migliorando significativamente l’efficienza, la velocità e la fluidità delle operazioni. La nuova struttura si aggiunge alle attività di ammodernamento della gestione del lavoro della nostra realtà portate avanti di recente, come l’implementazione di Microsoft Dynamics per le operazioni di vendita in modalità paper-less, e ci permette di assicurare un ambiente di lavoro all’avanguardia e un servizio efficiente, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti“.