Temakinho, rinomato brand di ristorazione che combina in modo unico la cucina giapponese con i sapori brasiliani, è lieto di annunciare la nuova collaborazione con T’a Milano, food company milanese attiva da oltre 15 anni. Questa partnership strategica vedrà Temakinho come fornitore della proposta di sushi in occasione di eventi, catering e ricevimenti organizzati da T’a Milano, il quale potrà così arricchire e diversificare la sua già ampia offerta gastronomica.
Fabrizio Pisciotta, Co-founder e CEO di Temakinho, ha dichiarato “La partnership con T’a Milano va inquadrata nella strategia di più ampio respiro che Temakinho sta portando avanti: ovvero stringere alleanze con aziende serie, affidabili e che danno un forte valore aggiunto. E in questo Alberto e Tancredi Alemagna da tanti anni hanno creato un vantaggio competitivo importante sia sul segmento catering ed eventi sia portando avanti la tradizione familiare relativa alla pasticceria e al cioccolato. Sarà quindi una partnership win win. Da un lato questo ci permetterà di fare un salto di qualità nel mondo corporate dall’altro invece la nostra cucina, innovativa per definizione, arricchirà l’offerta di prodotto dei menù di T’a Milano e sarà cucita in modo sartoriale. In ultimo, i nostri dolci storici con le nostre ricette verranno prodotti nei laboratori di T’a Milano e non mancheranno anche novità rivolte ai clienti gluten free e vegani già dal prossimo menù autunnale.”
Alberto Alemagna, Founder col fratello Tancredi di T’a Milano, prosegue: “Siamo entusiasti di essere partner di Temakinho per i nostri eventi. Questa collaborazione ci permette di arricchire l’offerta gastronomica di T’a Milano con prodotti sushi di altissima qualità certificata ‘Friend of the Sea’ e garantita da una lavorazione in central kitchen in ambiente controllato. Temakinho ci permetterà di offrire prodotti plant-based con ricette innovative e super-healthy, contribuendo a rafforzare l’immagine di T’a Milano nel settore del catering di alto livello e sostenibile. Con la consapevolezza che l’arte del ricevere debba essere un’esperienza di valore, di piacere e di benessere, siamo certi che questa partnership amplificherà la visibilità reciproca e ci permetterà di farci apprezzare presso una clientela sempre più ampia.”
Temakinho e T’a Milano intraprendono per la prima volta un progetto condiviso che porta nella gastronomia contemporanea i valori condivisi da entrambi i marchi, per offrire esperienze di gusto d’eccellenza nell’ambito dei grandi eventi.
About Temakinho
Nata nel 2012 a Milano, Temakinho è stata fondata da Linda Maroli, Fabrizio Pisciotta, Santo Bellistri e Francesco Marconi, introducendo un concept innovativo: la prima temakeria brasiliana che combina la cucina nikkei giapponese-peruviana con l’atmosfera vibrante del Brasile. L’ambiente di Temakinho offre un’esperienza sensoriale unica con musica bossa nova, colori vivaci e personale accogliente. Da un singolo ristorante, Temakinho è cresciuta fino a includere diverse location in Italia e all’estero, diventando un marchio internazionale. Attualmente conta 10 ristoranti diretti e quattro in franchising. Il brand mira all’espansione con partner strutturati, mantenendo un forte impegno verso l’innovazione e la qualità. Temakinho promuove pratiche sostenibili e utilizza ingredienti certificati di alta qualità. Di proprietà del fondo Mutares da marzo 2024, l’azienda è oggi guidata da Fabrizio Pisciotta, azionista di minoranza, co Founder e CEO e Linda Maroli, Founder e consulente del brand per la supervisione dell’innovazione e del design. Temakinho continua a dimostrare il proprio impegno verso la sostenibilità attraverso collaborazioni con diverse Onlus e progetti mirati.
About T’a Milano
Fondata nel 2008 dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, T’a Milano è una food company milanese che offre soluzioni di altissima qualità e realizzate su misura in base alle più diverse esigenze. Ereditando una tradizione gastronomica familiare quasi secolare, l’offerta di T’a Milano, da sempre all’insegna dell’innovazione e dell’eccellenza, spazia dalla produzione di raffinato cioccolato (venduto a marchio dei due brand T’a Milano e Cioccolato Gourmet) a prodotti di alta pasticceria, dall’organizzazione di eventi catering&banqueting in location esclusive alla gestione della ristorazione presso rinomate aziende meneghine. Ultimo in ordine temporale è l’avvento nel mondo del salato con Cucina per la Ristorazione, un servizio di cucina on demand dedicato ai professionisti del settore HoReCa per trasferire la produzione in outsourcing, e Subito Chef, una gamma di prodotti gelo di altissima qualità distribuiti in GDO.