Ladies & Gentlemen Madame Jackie! Intervista esclusiva a Marina Jane fotomodella, attrice, showgirl italiana

D: Come è nata la passione per questo mondo?

R: L’ho avuta fin da bambina praticamente era come se volessi essere sempre sul set, giravo sempre in casa con il microfono recitavo dei monologhi e praticamente era inevitabile: tutti ponevano attenzione nell’ascoltarmi. Anche dal balcone di casa recitavo delle parti, mi mettevo nei panni di un personaggio in particolare, una “baby diva” insomma.
In più quando mi sono laureata il tribunale faceva parte di questo mondo in qualche modo… In tribunale entrano personaggi di una certa caratura e anche le telecamere a cui sicuramente ambivo. E’ vero ci sono i processi a porte chiuse ma anche quello era un mondo in cui io potevo già farmi notare, proponendomi ai presenti, infatti curavo moltissimo la mia immagine ma questo già da quando ero bambina: io non aprivo la porta di casa finché non ero perfetta.
Col tempo ho cercato di limare un po’ questo aspetto perché comunque dovevo anche convivere con la realtà di tutti giorni e questa caratteristica mi consentiva poco di farlo, perché dover essere sempre perfetta è un lavoro, era come se io fossi sempre sul set a recitare una parte…Questa propensione, questa aspirazione è sempre stata dentro di me, anche nella vita quotidiana mi è sempre capitato di essere notata di risultare un po’ diversa cosa che invece in autonomia non ho mai notato, il mio look è normale semplice per me, invece per le altre persone evidentemente già lo considerano diverso tra virgolette, fuori dalle righe o troppo appariscente e vistoso.
Poi iniziato a fare la fotomodella tramite collaborazioni con degli studi fotografici: qualche fotografo mi notava e mi chiedeva di poter collaborare. Avevo già intrapreso un percorso di studi mio personale, mi attenevo inizialmente più a questo filone ma avendo anche una buona dialettica aspiravo ad altro: al mondo televisivo, la conduzione, fare la presentatrice quindi pian piano con le mie foto non appoggiandomi a nessuno, da sola sono stata notata da qualcuno e ho iniziato. Uno stilista di Milano Italo-messicano è diventato ad esempio un mio caro amico.
Ero fotomodella nel 1991 – 1992 ma nel frattempo avevo studio ed esami e quindi non potevo sempre dedicarmi a questa attività. La carriera nel mondo dello spettacolo anche la partecipazione a programmi televisivi l’ho iniziata effettivamente molto tardi rispetto alla media. A me piace particolarmente il ruolo di fotomodella ho studiato recitazione, ho frequentato un corso di portamento facendo varie cose nel campo.
Avendo cominciato verso e 47 e 48 anni in realtà, quindi, sono 3 anni che sono nel mondo dello spettacolo ma sono andata molto avanti in questo mondo perché mi sono impegnata molto, sono approdata nel mondo delle competizioni, delle sfilate poi ho provato in Spagna e ho realizzato una collaborazione cinematografica. Questo andrebbe valorizzato mi dicono, cosa che non sono invece solita fare.
Ho fatto delle cose che solitamente in questo settore si conseguono in oltre 15 anni.

D: Quali sono le sue principali attività professionali nel settore?

R: Posso definirmi una fotomodella, attrice, showgirl ho esordito appunto come fotomodella nel mondo lo spettacolo e successivamente sono stata notata e ho potuto partecipare a innumerevoli eventi, sfilate, spettacoli di moda tra i quali la Fashion Week organizzata da Marisol Florentino nel corso della quale ho contribuito all’organizzazione dell’evento insieme a lei e ho potuto sfilare ed essere modella e testimonial ho anche cantato nella veste di showgirl in uno degli ultimi spettacoli, eventi di moda organizzati sempre da Marisol Florentino e ho potuto anche essere inserita tra gli ospiti d’onore di quella serata. Ho poi potuto espandere ed accrescere la mia immagine facendomi conoscere nel mondo dei social e delle varie piattaforme come influencer; il mio tag su Instagram è “Madame Jackie” (Ig Profile – https://instagram.com/madamejackie?igshid=YmMyMTA2M2Y=) e ho infatti attualmente un seguito di 94.400 follower. Collaboro sui social con prestigiosi brand tramite la sponsorizzazione dei loro prodotti in vari settori: gioielli, calzature, abiti e sono conosciuta e apprezzata in questo ambito.
Ultimamente ho potuto partecipare ai innumerevoli programmi televisivi tra i quali ricordo “Bella di Notte” e all’evento di moda del “The Best Model of Europe” che si è tenuto in Spagna a settembre nel 2022 in cui io ho conseguito il titolo il titolo di “Lady Glamour Europe” a livello internazionale e ho potuto anche sfilare per alcune note stiliste indossando i loro abiti prestigiosi.
Di recente ho inoltre coronato il mio sogno partecipando come coprotagonista femminile all’interno del film “John Devol 2” di Davide Santandrea che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche a febbraio 2023. Spero vivamente anche in futuro di poter continuare con la mia attività ed essere conosciuta e apprezzata per il mio lavoro e realizzare il mio obiettivo: quello di diventare una conduttrice e presentatrice televisiva…

-D: Quali sono i prossimi progetti in cantiere? Come si vede in futuro? 

-R: Voglio sicuramente continuare nel mondo cinematografico perché quello che mi appartiene di più è la recitazione, mi risulta naturale e poi mi piacerebbe fare la conduttrice di programmi televisivi.
Sfilo ancora per qualche stilista ma sto facendo una grande selezione anche perché ho raggiunto un buon livello come influencer, quindi faccio una certa selezione epunto ad una qualità piuttosto alta.
Ovviamente questo comporta molta cura del corpo, sport, mantenimento del peso e disciplina ma il mio sogno più grande, quello in cui mi vedo proiettata è quello che riguarda il cinematografico che va di pari passo con una futura eventuale conduzione televisiva, il contatto con pubblico mi piace molto e io mi sento molto a mio agio in questa veste, il mondo televisivo è quello per cui mi sento realmente predisposta.
Sono però anche una showgirl, mi esibisco infatti anche in lingua inglese e per fare questo ho dovuto studiare molto…
I miei obiettivi prioritari posso dire che siano certamente questi.

Stay Tuned!