Marwan Bin Yousef Al Serkal, imprenditore e CEO di Carter & White si racconta alla GazzettadiMilano.it

Marwan Bin Yousef Al Serkal, imprenditore e CEO di Carter & White

Abbiamo intervistato Marwan Bin Yousef Al Serkal, imprenditore e CEO di di Carter & White, marchio di abbigliamento e lifestyle di lusso fondato negli Emirati Arabi Uniti.

D: “Nel tuo profilo Linkedin ti descrivi come banchiere, imprenditore e CEO. Ma chi è veramente Marwan Bin Yousef Al Serkal?”

Marwan Bin Yousef Al Serkal, imprenditore e CEO di Carter & WhiteR: “Mi chiamo Marwan Al Serkal, ho 42 anni e ho una grande ambizione e visione per far crescere un marchio di lusso locale oltre Dubai e in molte città del mondo. Sono un banchiere di professione, ho lavorato in diverse banche internazionali e ho viaggiato in molte città in giro per il mondo. Dubai è la mia città, e ho amato la città e il suo sviluppo sin da quando ero bambino. La qualità della vita e ciò che ti circonda ti spingono a cercare sempre il meglio. Durante la mia carriera, ho avviato un’attività online con pochi prodotti realizzati al 100% in cotone “Giza 45” – il cotone più costoso al mondo. Nel settembre 2016, tutte le quantità prodotte sono state vendute in meno di 3 mesi. Il progetto è stato lanciato curando ogni dettaglio: l’imballaggio, i tessuti, il feeling, il marchio, l’intera esperienza era diversa. Abbiamo riflettuto alcune parole chiave che descrivono Dubai nell’intero tema di CARTER & WHITE, come Unico, Esclusivo, Costoso, Moderno… Dopo il successo ottenuto nei primi 3 mesi, abbiamo deciso di introdurre più categorie e più articoli nel nostro portafoglio e lista di prodotti. Oggi abbiamo oltre 5.000 articoli diversi e operiamo in 3 paesi (Emirati Arabi Uniti, Italia e Arabia Saudita).

Carter & WhiteD: “Nel 2016, ha co-fondato il marchio di abbigliamento e accessori di lusso “Carter & White”. Qual era la visione iniziale del business e se è cambiata nel tempo?”

R: Fin dal primo giorno, il sogno era avere il marchio presente in tutti i centri commerciali di lusso e nei grandi magazzini di lusso. Per fare ciò, il business doveva passare attraverso diverse fasi:

Fase uno
Introdurre il marchio digitalmente e vendere online, condividere l’esperienza con tutti i potenziali clienti e creare consapevolezza intorno al marchio. Abbiamo quindi iniziato lanciando il nostro sito web e i nostri prodotti su canali di e-commerce. Dal 2016 fino ad oggi.

Fase due
Grandi magazzini, abbiamo iniziato a introdurre il marchio nei grandi magazzini di lusso come Galleries Lafayette e Le BHV, ed è stato un inizio di successo (a seguito dell’attività online). Dal 2017 fino ad oggi.

Fase tre
Negozi, questa è la terza e importante fase che comporta rischi operativi ed espansivi significativi. Dal 2021 fino ad oggi, e in continua crescita. Il business ha bisogno di tempo e concentrazione per avere successo (è incredibile vedere crescere il tuo “figlio” davanti ai tuoi occhi).

Carter & WhiteD: “Utilizzi i materiali più pregiati e preziosi al mondo per la produzione dei tuoi prodotti, in particolare il cotone egiziano di Giza, quali caratteristiche speciali ha questo tessuto?”

R: Prima di lanciare i nostri prodotti nel 2016, abbiamo intrapreso un lungo percorso per identificare il cotone più lussuoso, resistente e sostenibile al mondo. Ho visitato numerosi mulini per la filatura e la tessitura, oltre a leggere sulle diverse varietà di cotone. Ho scoperto che il GIZA 45, una varietà di cotone egiziano, è il cotone più costoso al mondo. Ha le sue caratteristiche uniche, quando tocchi il tessuto, senti la sua morbidezza simile alla seta. Ancora più importante, il tessuto è resistente e può durare per tutta la vita… Sì, è un capo che dura per sempre e non si strapperà mai.

D: “Produci in modo sostenibile?”

R: Abbiamo introdotto nel 2021 prodotti sostenibili realizzati con cotone riciclato. La gamma di prodotti sta riscontrando una grande domanda, specialmente dalla giovane generazione che presta maggiore attenzione a questi piccoli dettagli.

Carter & WhiteD: “L’etichetta Carter & White è nata a Dubai, ma punta a espandersi negli Emirati Arabi Uniti e oltre. Quali sono i piani di espansione a breve termine?”

Certamente, chiuderemo l’anno 2023 con un nuovo negozio a Riyadh, in Arabia Saudita, che sarà il nostro terzo negozio inaugurato nel 2023. Abbiamo un calendario impegnativo nel 2024, con 4 negozi previsti per l’apertura a Londra, Cannes, Capri e Kuwait. Crediamo che ci sia spazio per ulteriori espansioni, ma vogliamo assicurarci che il servizio e l’esperienza che offriamo a Londra e Dubai siano gli stessi. Miriamo ad avere più di 100 negozi entro la fine del 2027, inclusi città come Tokyo, Shanghai, Pechino, Parigi, St. Tropez, Portofino, New York, Los Angeles, Miami e Milano.