2024 Shenzhen-Milan Lifestyle Week apre con stupore

    di Wang Xinxin

    Milano, la città della moda più famosa al mondo; Shenzhen(Cina) una stella nascente nel design internazionale.

    La sera del 19 marzo, le due grandi città internazionali della moda si sono unite, e la settimana della moda dual city Shenzhen-Milan 2024 ha avuto un grande inizio nel villaggio di incisioni di Guanlan nel distretto di Longhua, Shenzhen. Funzionari del governo della regione Lombardia, funzionari della Fondazione Cina-Italia, varie associazioni di moda, brand manager, associazioni di buyer, media del settore moda, KOL di Internet, ecc., oltre 200 ospiti importanti hanno partecipato a questa festa.

    La sera dell’inaugurazione, nel villaggio di incisioni di Guanlan  vi era un atmosfera fantastica. Il famoso team di performance italiano Festi group ha creato con passione un grande spettacolo di arte luminosa “Arte e Natura”, immergendo le persone in un ambiente artistico di luce e ombra.

    L’intero spettacolo è diviso in 9 capitoli, i ballerini hanno eseguito il balletto indossano abiti magnifici, usano gli antichi edifici di Guanlan come palcoscenico, usando la notte stellata come sfondo, danzando in aria, esprimendo il loro rispetto per la natura e la bellezza nelle immagini create da suoni, luci.

    Subito dopo, c’è stata una meravigliosa performance di droni organizzata da un’azienda locale di Shenzhen. Lo spettacolo ha usato 2000 droni come pennello, disegnando nel cielo stellato la grandezza della Via della Seta antica di oltre 2000 anni fa.

    Oltre alla festa visiva che colpisce il cuore, il giorno dell’inaugurazione, Shenzhen e Milano hanno raggiunto molte collaborazioni .

    Tra queste, il Centro di Promozione della Costruzione di Aree Chiave del Distretto di Longhua, Shenzhen, la Fondazione del Consiglio Cinese d’Italia e l’Associazione Showroom d’Italia hanno firmato un accordo di cooperazione sul posto, promuovendo insieme lo scambio e la cooperazione nell’industria della moda; il Gruppo di Moda Internazionale Art of Hui ha anche raggiunto un accordo di cooperazione strategica con la società di pubbliche relazioni GUITAR Italiana e il rappresentante del marchio di moda italiano, le due parti avvieranno una profonda cooperazione in aree come il design della moda e la promozione del marchio. E come uno degli eventi di punta della settimana della moda dual city, la mostra d’arte Showroom si terrà dal 19 al 22 marzo nel museo d’arte emergente della città della moda di Dalang nel distretto di Longhua, aiutando i marchi di designer di Shenzhen e Milano a realizzare un’efficace connessione tra la conversione commerciale e le transazioni degli ordini.”