Apre oggi la Milano Fashion Week Men’s Collection 12/16 gennaio 2024, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano.
Gli appuntamenti confermati per questa edizione sono un totale di 77; 21 sfilate fisiche, 32 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento, 5 sfilate digitali e 12 eventi.
Per la prima volta in calendario sfilate i brand Pronounce e Stone Island, ritornano nel calendario sfilate FENDI e Gucci. JW Anderson conferma la sua presenza per la quinta volta nel calendario della Milano Fashion Week ®.
Presenteranno per la prima volta in calendario i brand Domenico Orefice, Institution By Galib Gassanoff, LaTorre, Mordecai, PDF, Noskra, Rubeus Milano, Stuart Weitzman, ViaPiave33, Woolrich Black Label By Todd Snyder.
Tornano in calendario presentazioni C.P. Company, Church’s, e Philippe Model Paris con la nuova direzione creativa di Tuomas Merikoski.
Tra gli eventi della settimana venerdì 12 gennaio Kiton e Triennale Milano inaugurano la mostra “Tailoring school. A journey into education”curata da Luca Stoppini. Etro inaugurerà domenica 14 gennaio la sua prima boutique esclusivamente dedicata alla sartoria uomo e al servizio Made To Order.
In chiusura della Milano Fashion Week®, lunedì 15 gennaio, si terrà al Plastic di Milano la seconda edizione del party “Let’s Dance at Plastic”, organizzato da CNMI.
La nuova campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano per promuovere la Milano Fashion Week® Men’s Collection Fall/Winter 2024/2025 è incentrata anche per questa edizione sulla narrazione dei luoghi iconici di Milano. La campagna è stata realizzata nella Metropolitana di Milano M3 Missori e ha visto il coinvolgimento di ATM (Azienda Trasporti Milanesi). Scattata dal fotografo Carmine Romano con lo styling di Roberta Astarita, la foto della campagna ha come protagonisti quattro modelli con i look dei brand Mordecai, Gams Note, MTL Studio, ViaPiave33. Oltre allo scatto principale, sono stati realizzati altri 6 scatti in cui oltre ai brand già citati sono stati coinvolti anche Federico Cina e Çanaku.
Tutti gli eventi in calendario potranno essere seguiti su www.milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana.