Un progetto di social media marketing sfociato in un tour di eventi territoriali. Il mondo Mixing Heart, che rappresenta la voce social attraverso cui il brand di distillati Bonaventura Maschio racconta i suoi prodotti e l’amore per il mondo della mixology, esce dalla rete per approdare in Sardegna con un tour alla scoperta di location e serate imperdibili dell’estate 2019.
L’operazione che vede protagonisti The Barmaster Gin, il gin italiano ed essenziale di casa Bonaventura Maschio, e Ron Botran, il pregiato rum del Guatemala di cui l’azienda è principale importatore, si snoda attraverso un ricco calendario di appuntamenti tra le location cult dell’Isola, serate con artisti internazionali e DJ set e ovviamente la mixology di qualità garantita dagli spirits Bonaventura Maschio.
La strategia di comunicazione del brand coinvolge tutti i canali online attraverso un’attenta pianificazione delle attività social che coinvolgono i diversi eventi del The Barmaster Gin e del Botran Sardinia Tour prima, durante e dopo, e amplificando l’eco dell’iniziativa e la partecipazione live dei propri followers attraverso la collaborazione con la community di instagrammers di @igers_sardegna: quattro influencer selezionati partecipano a tutte le tappe del tour e raccontano la propria esperienza e il mood delle serate attraverso i loro profili social, con stories live e post.
L’idea di coinvolgere influencer del territorio è un modo per trasferire l’esperienza in modo diretto, senza filtri e quanto più spontaneo possibile attraverso lo sguardo 3.0 di chi vive ogni giorno queste realtà e conosce bene il mondo della Sardegna by Night. Un’operazione che accosta e avvicina sempre più il brand al mondo di una nightlife di qualità e ricercata, e la sua attenzione nel seguire tendenze e novità del settore.
I profili attraverso cui è possibile seguire il tour estivo nelle notti della Sardegna targato Botran e Barmaster Gin sono @alice__s @riccardogutierrez @davidetrois i@mmmussi oltre che l’account ufficiale @mixingheart
Un’operazione che riconferma l’importanza della perfetta combinazione e dualità del mezzo online e offline per massimizzare l’impronta e la diffusione dei valori di un brand e massimizzare l’efficacia di una campagna di comunicazione, oltre che la crescente forza del mondo legato all’influencer marketing nello sviluppare un livello di dialogo e diffusione dei propri messaggi quanto più capillare e diretto verso il pubblico finale.