Andrea Barbaglio-Sarto a Domicilio ha iniziato a lavorare da giovanissimo nell’azienda di famiglia nel Lodigiano, ma la sua passione era il su misura; “ho deciso di fare qualcosa partendo da zero, vestivo già tailor made”-dice-appoggiandomi ad un Sarto di Brescia che svolgeva il servizio solo a domicilio. Sono andato a trovarlo e mi sono proposto come suo allievo, seguendolo tutti i giorni e, dopo un anno, ho continuato il mio sogno da solo”.
Barbaglio ha iniziato con un abito su misura ma di confezione industriale, poi con il passare del tempo, i clienti gli chiedevano un abito sempre più sartoriale e ha deciso di svoltare.
Nel 2010 ha iniziato a creare un abito completamente sartoriale su misura integralmente confezionato a mano utilizzando i migliori tessuti disponibili.
“Oggi posso vantare una clientela di altissimo livello e posso veramente dire che umiltà e sacrificio sono l’arma vincente di questo fantastico lavoro”.
Cos’è per te l’eleganza?
“L’eleganza naturale per me è un modo per vivere bene con se stessi; l’uomo elegante e’ nella la maggior parte dei casi una persona dotata di grande personalità . L’uomo elegante e’ elegante dentro, si piace ed è’ elegante in tutte le sue sfaccettature. E indossa abiti che raccontano la sua vita senza cadere nell’eccesso”.
Il 23 Aprile sarà presente nel Salotto Via Spiga 15 in via della Spiga 15 a Milano, dalle ore 14 alle ore 19 per presentare le sue creazioni, solitamente molto richieste da imprenditori, direttori di testate, personaggi di alto profilo amanti degli abiti eleganti, che mixano artigianalità, tradizione e innovazione, in linea con l’eleganza degli uomini moderni, attenti ai dettagli, alla raffinatezza, al colore,
Giacche ben tagliate, pantaloni eleganti, stampe pregiate, gilet, doppiopetto che torna uno dei protagonisti degli outfit. Se avete dubbi sugli outfit ideali per voi, non potrete mancare all’appuntamento del 23 Aprile con Andrea Barbaglio, dove sarà anche possibile ordinare il vostro capo preferito, fatto apposta per voi!
https://www.instagram.com/andreabarbaglio/
a cura di Studio Lovatelli
website: premiopiazzalovatelli.com