Congusto, tutto pronto per la Open Week dal 16 al 20 settembre.

    Dal 16 al 20 settembre, Congusto Gourmet Institute, il primo Campus Culinario di Milano, dà vita alla Congusto Open Week. Una settimana di porte aperte, nella sede del campus, dedicata alla presentazione e alla sperimentazione della eccezionale offerta formativa della scuola.
    L’Open Week è un’occasione da non mancare per tutti coloro, soprattutto giovani, che cercano opportunità nel grande mondo della ristorazione e alimentazione. Sono previsti approfondimenti, dibattiti, workshop, campus tour, degustazioni, food pairing e focus di grande ampiezza e concretezza, tenuti dalle voci più autorevoli del settore food.
    Ogni giorno sono previsti i “Congusto Job”, seminari interattivi tenuti da tutor e consulenti, sulle molteplici opportunità di lavoro presenti in questo campo, su come trovarle, ma anche come crearle.
    CONGUSTO JOB: COLLOQUI E TUTOR PER GLI ALLIEVI
    Il recruiting è al centro della settimana a porte aperte, con attività tutte dedicate ad affrontare il tema dal punto di vista dei giovani e del mercato del lavoro.  Sono previsti workshop, trial lessons, campus tour, degustazioni, molti momenti dedicati ai colloqui di orientamento con tutor e consulenti didattici e i “Congusto Job”, seminari interattivi riguardo le opportunità di lavoro nel mondo del food, su come trovarle ma anche come crearle.
    Durante la Open Week, Federico Lorefice, CEO di Congusto Gourmet Institute, e Ellida Massone, Training Manager di Congusto Gourmet Institute, inaugureranno ogni giornata con un incontro dedicato alla presentazione della scuola di cucina e della sua offerta formativa.
    IL PROGRAMMA E LA PARTENERSHIP CON MONSTER ITALIA
    Il primo Congusto talk, dal titolo “Il futuro dei mestieri gastronomici”, si terrà lunedì 16 settembre: una tavola rotonda sull’influenza che la moderna comunicazione del food ha sul mercato e sull’approccio da parte dei millennial. Si parlerà di evoluzione nel consumo e nella convivialità dell’atto gastronomico, ma anche del linguaggio necessario per far dialogare giovani e mercato.
    A partecipare a questo momento di riflessione saranno Federico Lorefice e lo chef Roberto Carcangiu per Congusto Gourmet Institute, Francesco Briglia Direttore di Italian Gourmet, insieme agli esperti di settore Allan Bay, Ernst Knam, Sonia Peronaci ed Elisa Schiavon di Monster Italia, agenzia per il lavoro nonché il più importante sito in Italia nella ricerca di personale online che inaugura così la partnership appena siglata con Congusto Gourmet Institute.
    Moderatrice della tavola rotonda è la giornalista Anna Prandoni, da sempre attiva nel mondo social, mentre la voce dei millennial sarà rappresentata da Luca Perego, alias “LuCake”, pasticcere 20enne che in poco tempo e grazie al sapiente uso dei mezzi di comunicazione è diventato anche food blogger di successo, volto televisivo, testimonial di numerosi brand.
    PILLOLE DI SWEETY E GRANDI CHEF
    Martedì 17 settembre l’appuntamento è con un evento goloso: è infatti in programma durante l’appuntamento “Pillole di Sweety”, anticipazione di Sweety of Milano and Chocolate, manifestazione che il 21 e 22 settembre addolcirà il Palazzo delle Stelline con una due giorni interamente dedicata alla pasticceria e ai suoi grandi Maestri italiani. Masterclass e Pastry pairing regaleranno un assaggio di ciò che la manifestazione offrirà nel fine settimana.
    Mercoledì 18 settembre è invece “il giorno dello chef”, il Congusto Talk è dedicato a un’intervista con uno chef di grande prestigio, che verrà svelato poco prima dell’evento. Si parlerà di alta cucina, di come è cambiata la figura dello chef negli ultimi anni e, per gli aspiranti allievi, di cosa deve sapere chi vuole avvicinarsi ad un lavoro nel mondo della ristorazione di alto livello.
    TORNA LA BORSA DI STUDIO PER ASPIRANTI CHEF
    Nel corso della Open Week verrà anche presentato il ritorno di un appuntamento di successo di Congusto, quello con la borsa di studio per diventare chef, finanziata quest’anno dal Pastificio Garofalo grazie ad una solida collaborazione che si rinnova dal 2004. Sarà presente per raccontare l’iniziativa Emidio Mansi, Global Marketing Director e Direttore Commerciale Italia del Pastificio Lucio Garofalo.
    LE ISCRIZIONI AI WORKSHOP PER ASPIRANTI ALLIEVI E APPASSIONATI SONO ONLINE SU HTTPS://WWW.CONGUSTO.COM/OPENDAY/