Cosaporto il primo Quality Delivery in Italia, pronto a sbarcare all’estero.

    ‘La felicità è reale solo se condivisa’. Lo sa bene Stefano Manili, che sui concetti di ‘felicità’ e ‘condivisione’ ha sviluppato un’idea unica, che ha delle fondamenta tutte Made in Italy.
    48 anni e manager di grande esperienza, con un notevole passato in una multinazionale americana di consulenza strategica, nel 2017 lascia una carriera solida e, a Roma, fa nascere Cosaporto.it, il primo servizio di “Quality Delivery” d’Italia, che permette a chiunque, in pochi minuti, di acquistare e far recapitare un regalo davvero speciale per se stessi o per gli altri, ovunque.

    Il ventaglio di selezione è proposto in modo molto accurato e gli artigiani del gusto che aderiscono all’iniziativa, dimostrano di avere la stessa convinzione di Stefano: la qualità ripaga sempre. E infatti, in meno di due anni, l’ idea sbarca anche a Milano e Torino, a conferma del fatto che reinventarsi a volte è necessario e sfidare sé stessi, se fatto con criterio, è una scommessa vincente.
    Tre città (ma altre in arrivo, anche all’estero), in cui Cosaporto permette di scegliere solo il meglio, un progetto talmente ambizioso che ha entusiasmato e convinto anche una serie di maestri dell’alta gastronomia come Niko Romito, Cristina Bowerman, Gabriele Bonci, Davide Longoni e Alessandro Servida, che su Cosaporto propongono le loro migliori creazioni.

    Con una manciata di click, Cosaporto ti avvicina a una selezione raffinatissima di dolci, gelati, cioccolato, vini, bouquet di fiori e anche oggetti di design, proponendoti dei prodotti unici e garantendoti lo stesso prezzo che avresti in negozio, dandoti la possibilità di aggiungere un biglietto d’auguri personalizzato e con la consegna sicura al 100% in tutta la città, a casa, in ufficio o magari in un parco per un pic nic all’aria aperta. 
    Non cibo a domicilio per chi non è riuscito a fare la spesa, quindi, ma molto di più.

    I regali possono essere personalizzati da un biglietto di auguri e con un solo acquisto si possono creare pacchetti completi attingendo da diversi negozi.

    I partners di Cosaporto sono dei veri artisti che partecipano alla causa e scommettono sull’eccellenza dei loro prodotti, che sono – inutile dirlo – belli e buoni e vengono appositamente concepiti al plurale, per una cena fra amici, una serata speciale, una festa, con una varietà che soddisfa tutti e contempla anche bontà gluten free, lactose free e vegan.
    Qualità ed eccellenza calibrate al minimo dettaglio e per tutti, perché Cosaporto si rivolge anche alle aziende, con una ricercata proposta di coffee break e lunch di lavoro, oltre che di cadeaux e regalistica per le ricorrenze e le feste.
    Cosaporto non si limita alle consegne in città ma propone una serie di prodotti adatti ad essere spediti in tutto il mondo, servizio che, soprattutto durante le festività, è particolarmente apprezzato dai clienti.

    Non solo un servizio, quanto piuttosto una vera e propria mentalità – aziendale e sperimentale – che si struttura e si rinnova di continuo puntando sempre al meglio, creando dei momenti unici da condividere, con gusto, con chi amiamo.
    “Cosaporto sta crescendo ben oltre le nostre aspettative, ma quello che ci sorprende ogni giorno è la fiducia dei nostri clienti. Sin dal primo ordine si affidano a noi per la buona riuscita della loro occasione speciale: dalla torta per la festa di compleanno a tutto il necessario per una cena di 20 persone. Per noi accontentare un cliente proprio nei suoi momenti più importanti, essere risolutivi, in una vita tanto complicata, nella quale non c’è mai tempo per pensare a tutto, è una vera e propria missione” (Stefano Manili)

    Cosaporto è in fase di fundraising per un importante aumento di capitale dedicato ad un’ulteriore fase di crescita, soprattutto nei servizi rivolti alle aziende (Cosaporto Corporate), ma anche per iniziare a sviluppare i mercati esteri, dove il made in Italy è tanto amato, a cominciare da Londra.