Domus Academy Milano presenta la talk online che vede protagoniste Constanza Etro, fondatrice e direttrice del Fashion Film Festival Milano, e Clara Del Nero, Direttrice Artistica dello stesso.
Giampietro Baudo, editor-in-chief di L’Officiel Italia e Global Executive Director per L’Officiel, sarà il moderatore di un incontro tra moda, cinema e visioni futuristiche.
Live sulla piattaforma Zoom mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 17,30 Accesso gratuito, con registrazione: link https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_VaPS1Ri_Ql-O_UyihqGs3A
Il Fashion Film Festival Milano, evento internazionale di moda e cultura, nasce nel 2014 dall’intuizione di Constanza Etro, diventando presto un punto di riferimento all’interno dell’industria fashion e sviluppando, negli anni, progetti a sostegno dei giovani creativi, del talento femminile e di un approccio più sostenibile.
La 7˚ edizione si è svolta on line lo scorso gennaio 2021, con più di 200 fashion film in calendario, provenienti da oltre 60 Paesi del mondo e giudicati da una prestigiosa giuria internazionale.
A moderare l’intervista è stato chiamato Giampietro Baudo, giornalista che vanta una ventennale esperienza nell’ambito della comunicazione e della moda, che avrà il compito di evidenziare gli aspetti creativi dei cortometraggi, le espressioni artistiche e poetiche attraverso cui leggere i fashion brand, ma anche di indagare come si è evoluto il rapporto tra arte e moda.
La conversazione, fortemente voluta e organizzata da Domus Academy Milano, si inserisce nel programma di incontri multidisciplinari con i protagonisti dei settori fashion e design, capaci di ispirare gli studenti e i futuri studenti con le loro storie di successo.