Grande successo per Catwalk 4 Milan

    Una vetrina per aziende e stilisti che hanno PROPOSTO le loro collezioni S/S 2025 a Milano, il cuore pulsante e la capitale indiscussa della moda internazionale, durante la Milano Fashion Week. Anche in questa edizione ha confermato un calendario ricco di eventi esclusivi e sfilate, attirando un pubblico glamour di professionisti del settore e giornalisti da ogni parte del mondo, pronti a seguire con interesse la kermesse milanese.

    Il 22 settembre, gli stilisti Anton Giulio Grande, Daphne Milano, Antonella Bravi e DB Soul hanno presentato le loro collezioni, nella meravigliosa cornice dell’hotel Nhow – sala “New York” – in via Tortona, 35, dove si è svolta la prima edizione del format “Catwalk 4 Milan”.
    LE sfilate hanno dato vita al ricco programma della giornata, intervallato da una degustazione di prodotti esclusivamente Made in Italy che rappresentano l’eccellenza e la qualità dei prodotti italiani, raccogliendo grandi consensi e apprezzamenti di tutti gli ospiti presenti.

    Catwalk 4 E’ un format che permette ai giovani stilisti e ai brand italiani e internazionali, di presentare le proprie creazioni all’interno della Milano Fashion Week nelle due edizioni di Febbraio e Settembre.

    Le sfilate sono state trasmesse in diretta streaming sui canali social più seguiti per un pubblico di addetti ai lavori e influencer. la nota regista titti baiocchi ha coordinato la regia delle sfilate.

    Le collezioni presentate in passerella i cui look esprimevano eleganza, stile e personalità, hanno suscitato l’entusiasmo dei numerosi ospiti presenti riscuotendo un grande successo, raccontando storie di alta artigianalità frutto di un’attenta sperimentazione e ricerca di tessuti e accessori innovativi e dai dettagli ricercati.

    L’ideatore e produttore del format, Gianluigi Resta vanta un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di sfilate ed eventi internazionali di moda. Anche in questa occasione si è avvalso di una serie di validi collaboratori con cui sviluppare il progetto di internazionalizzazione che prevede la promozione internazionale delle aziende italiane attraverso la realizzazione di sfilate in collaborazione con fashion week internazionali ed istituzioni locali.

    La sua abilità di assemblare format con concetti innovativi spettacolarizzando i suoi eventi ha consentito alle sue iniziative di rimanere sempre all’avanguardia, attirando l’interesse di professionisti e appassionati del settore italiani ed internazionali collaborando con alcuni dei brand fra i più rinomati della moda.

    La sua filosofia lavorativa si fonda sulla collaborazione e sulla valorizzazione delle competenze di ogni membro del team, creando un ambiente di lavoro stimolante e creativo. Grazie alla sua visione e dedizione, Gianluigi Resta continua a esercitare un’influenza positiva nel mondo della moda, lasciando un’impronta duratura nel settore.

    Anton Giulio Grande
    Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande ha presentato la collezione SS 25 intitolata B.B. : Et Dieu créa la femme…et Alain per l’occasione ha realizzato dei look ispirati a due divi internazionali: alla ribelle e moderna Brigitte Bardot e al fascino intramontabile di Alain Delon. I mood dei capi in pelle dal sapore rock si rifà alle atmosfere di fine Anni Sessanta, Anni Settanta, gli anni rivoluzionari della Bardot e del fascino charmant e intrigante di Delon, interpreti e protagonisti assoluti dello stile della Costa Azzurra e Saint Tropez.
    In passerella 33 look donna e 13 proposte uomo, outfits con sofisticate lavorazioni, giubbotti e felpe di pelle iper ricamati con cristalli e fiori hippie dipinti a mano con manifatture certosine che rispecchiano i dettami dell’alta moda e del vero Made in Italy.
    Grande si esprime oggi con la sua inventiva più alta, la creatività ed il talento capace di esaltare e valorizzare la vera essenza femminile e maschile.

    Daphne Milano
    La collezione Daphne Milano è una linea destinata a sposa, cerimonia, cocktail e agli eventi di gala, interamente made in Italy.
    La collezione è composta da abiti senza tempo, dall’eleganza classica e dalle linee morbide e fluide, che creano sapienti giochi di volumi, con corpini aderenti, scollature generose, vaporose gonne a ruota, o sinuose gonne lunghe.
    Tutti i capi esaltano la bellezza naturale della femminilità nella sua essenza più pura.
    Le origini della collezione nascono da uno studio sartoriale (couture) e un lavoro stilistico sulle forme che rendono l’abito prezioso e unico, per esaltare la bellezza del corpo con l’utilizzo di tessuti pregiati.
    «Ho sempre voluto creare abiti senza tempo. Contraria alla Fast Fashion per etica e cultura, ogni capo che disegno vorrei appenderlo come un quadro»

    Daniela Del Cima

    É una stilista con una identità estetica molto personale basata sulla ricerca e sulla convinzione che l’eleganza possa essere anche effortless e rilassata. Più di una linea di abbigliamento ha creato uno stile che si esprime attraverso pochi capi perfetti dal fitting fluido per nomadi di lusso.
    Il brand di nicchia che porta il suo nome in primis rende omaggio all’abito caftano, un pezzo che sta vivendo un momento di gran fasto e ormai determinante nel guardaroba di ogni donna. Lei, che ha il dono di seminare stile strada facendo e in anticipo sui tempi, lo propone con successo già da qualche anno.
    Il caftano, un oggetto molto fluido che ha conquistato di diritto il titolo di long dress da soirée La bellezza di questo abito dall’effetto molto scenico, la cui origine risale ai Persiani, è nella sua versatilità, nel suo livello di comfort impareggiabile. È un capo pregiato, un must have che, trasformandosi attraverso gli accessori, può essere vissuto dalla mattina alla sera a seconda dell’occasione d’uso, facendo sentire ogni donna in linea con il suo essere.

    DB Soul
    Il DNA di DB/SOUL è il Denim, considerato una metafora della vita. Le sfumature del “Blue e Black Denim” simboleggiano le diverse età e esperienze, con un processo di trasformazione alchemica che va dal passaggio di colori intensi a una dissoluzione bianca. L’unicità dei jeans risiede nella gamma di blu e nero, che evolve dalla consunzione alla rarefazione.
    Immaginando il denim come una catena, le estremità blu e nera si collegano formando maglie che si schiariscono fino al bianco. I giapponesi hanno un legame profondo con l’indaco, vedendo in esso lo spirito collettivo; il bianco è considerato colore del lutto, simile al nostro nero.
    DB Soul è un progetto che celebra la massima libertà di esplorare tutte le potenzialità offerte dalla manipolazione del denim, sia nella materia che nel colore. Si è convinti che questa rappresenti la via principale attraverso cui un Denim Label che merita tale nome possa arricchire l’esperienza e la storia dell’affascinante mondo del Denim.
    Al termine delle sfilate tutti gli ospiti hanno proseguito la serata al party post evento organizzato c/o la discoteca JustMe al quale hanno preso parte gli stilisti, le modelle e le celebrities presenti alle sfilate con la musica curata dal dj mauwi.
    Ancora una volta la città di Milano ha vissuto giorni di pura magia catalizzando l’interesse degli addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo, confermando ancora una volta il ruolo centrale nel panorama della moda internazionale.

    Calato il sipario sulla prima edizione, “CATWALK 4 MILAN” scalda i motori per la prossima  edizione del prossimo febbraio 2025, convinti di poter proseguire in un lungo cammino di crescita e sviluppo a supporto dei brand italiani ed internazionali.

    Gazzetta di Milano è media partner di Catwalk 4 Milan.

    Si ringraziano gli Sponsor E I PARTNER per aver SUPPORTATO e sostenuto l’evento FRA I QUALI Borrelli&Partners Group, Celebron Spa, MBA Accademy, ABYZOVA MAKE UP ARTIST GROUP, FREEHANDS HAIR STYLE GROUP, oltre ai Partner tecnici Alecri, ADR Caffè, Vini Moras e Castiglioni Food, Imperor Gold di Carmine Gentile, che ha hanno contribuito a rendere la prima edizione Catwalk 4 Milano un evento di successo acquisendo il consenso degli ospiti, della stampa e degli addetti ai lavori.

    Si ringraziano anche i Media Partner DELL’Evento: L’Epoque Paris, Celebre Magazine, Donna Oggi, Eg Magazine, Fashion Luxury, Fashion Magazine 24, Gazzetta Milano, Lifestyle Made iN italy Web Magazine, Rinascimento, Luxury Investment, Moda&Lifestyle, Pianeta Tv News, Radio Eterea, Radio Fashion, Radio Roma, The Fashion Colors, Fashion Week News e Zugtimes.