Milano sarà per sette giorni il paradiso di tutti i winelovers che troveranno eventi, degustazioni, presentazioni e novità secondo un vasto palinsesto di iniziative. “Per Franciacorta, la Milano Wine Week, sarà l’opportunità di contare su una vetrina di grande richiamo – spiega Vittorio Moretti presidente del Consorzio – in una metropoli sempre più internazionale, capitale europea del design e moda. La riconosciuta eleganza delle nostre bollicine – brindisi ufficiale della Milano fashion Week da ormai sette anni – sarà protagonista per consolidare il legame duraturo che esiste con la città di Milano che ha fatto della Franciacorta la sua vigna”. Il Franciacorta Wine District di Brera ospiterà degustazioni di Franciacorta e i ristoranti creeranno menù ad hoc in abbinamento ai vini. Tutte le mattine il Senato Caffè del Senato Hotel Milano – unico Franciacorta Bar urbano nel mondo – proporrà un breakfast spumeggiante con un calice abbinato al Salmone Coda Nera.
Presso Palazzo Bovara, avranno luogo due diverse masterclass dedicate alla scoperta del territorio e dei suoi segreti attraverso la degustazione di 6 Franciacorta.
L’11 ottobre sarà “Franciacorta Day”. Il Festival Franciacorta, nel suo format consueto, riunirà nella location di Palazzo Bovara i produttori franciacortini per l’incontro con operatori, esperti del settore ed eno-appassionati attraverso banchi d’assaggio e degustazioni.
A pochi metri di distanza nei piani del palazzo di Brian & Barry, Franciacorta si racconterà attraverso i diversi volti del territorio. Tanti temi e tanti vini distribuiti sui diversi piani in un divertente saliscendi alla scoperta delle bollicine simbolo dell’eccellenza italiana