Jannelli&Volpi apre anche in Corso Garibaldi a Brera.

    Jannelli&Volpi continua la sua rivoluzione sulla piazza di Milano, in occasione del 60° anniversario dell’Azienda (1961-2021): dopo l’apertura del JVstudio a fine marzo (Via Statuto 21), apre il JVstore, sempre nel cuore del distretto design di Brera a Milano, in Corso Garibaldi 81 dedicato al pubblico.

    Fil-rouge tra i due luoghi è il pavimento rosso che dona carattere e unisce virtualmente gli spazi.

    L’azienda dà vita a una strategia pianificata negli ultimi anni, che rinnova completamente la sua visione per dedicare attenzione, con due spazi agili e mirati, ai professionisti e al pubblico.

    E chiude a giugno la sede di Via Melzo per una radicale trasformazione.

    Festeggia l’anniversario nel giorno della sua fondazione, il 13 maggio, con l’apertura del JVstore.

    Nuova visione, spazio e zona di Milano.
    Si sposta in un luogo con le caratteristiche della boutique, con quattro vetrine su strada. Continua a offrire la sua competenza nei settori dei rivestimenti murali e tessuti d’arredo, introducendo la consulenza digitale, per incontrare le esigenze dei clienti e permettere una visualizzazione immediata e virtuale del prodotto ‘applicato’.

    LO SPAZIO Il progetto di interior è di Studio ’98, a cura di Clara Bona in collaborazione con Guia Bartolozzi. Lo spazio affaccia su Corso Garibaldi 81 con quattro grandi vetrine incorniciate da colorati wallcovering. “Mi sono ispirata al mondo Japan, per il suo fascino elegante e minimal. Ho scelto di utilizzare un legno naturale in multistrato di betulla, per i dettagli dell’interior, che conferisse una certa luminosità, per mettere in risalto i colori dei wallcovering e i tessuti d’arredo” (Clara Bona). La materioteca, in legno chiaro, racchiude uno sguardo che offre varie tipologie di materiali e supporti, con i quali vengono realizzate le collezioni. Lo spazio è avvolto da tipologie diversificate di wallcovering, che rispecchiano le ultime tendenze e collaborazioni con designer e maison di moda.

    Al suo interno vi sono un grande tavolo per sfogliare i cataloghi e alcune postazioni per la consultazione digitale, oltre a un grande led TV touch per visualizzare l’offerta completa di wallcovering e – con l’aiuto dello staff – simulare la posa negli ambienti di casa propria. La varietà del mondo dei wallcovering è da vivere, al JVstore, dove le zone cucina e bagno risolvono alcuni dubbi con proposte mirate che utilizzano prodotti durevoli e a forte tenuta, specialmente in fatto di umidità. Oltre a fornire spunti in tema di decoro per arredi e superfici presenti negli ambienti domestici come le ante di armadi, paralumi e tessuti per imbottiti. WALLCOVERING, TESSUTI DI ARREDO E DESIGN Si è voluto riprodurre il concetto di abitare, dove fornire interpretazioni reali dell’applicazione dei rivestimenti murali: il bagno è una scatola interamente rivestita (soffitto incluso!) con la collezione JV181 Lemuria; la doccia, nell’anti-bagno, usa il wallcovering JV451 Yumiko su paglia, con finitura JV Layer che la rende idonea all’ambiente altamente umido. La cucina, infine, vede la parete retrostante con il coloratissimo wallcovering Mango della collezione CO.DE 2, su supporto garza-glossy con finitura Layer. Si possono visionare e ‘sfogliare’ le 80 bandiere in grande formato, che rappresentano altrettante proposte di JV Exclusive, JV Licence, CO.DE, JV Italian Design, Sirpi e delle collezioni nate dalle collaborazioni con le maison di moda: MissoniHome Wallcoverings e Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection. Completano la scelta una selezione di proposte di provenienza inglese. Sono, inoltre, i tessuti di arredo che JVstore rappresenta – anche su piattaforma digitale – a rivestire alcuni degli elementi di arredo presenti: i pouf, infatti, sono realizzati con preziosi tessuti dei brand in vendita. Altri complementi, come i paralumi, offrono, invece, nuove soluzioni di impiego delle carte da parati.

    Una mirata selezione di prodotti design completa il concept, oltre alla nuova collezione JVedition, di cui Jannelli&Volpi è editore, che racchiude prodotti realizzati con le carte da parati: dai notebook alle tovagliette americane, che utilizzano anche scarti di produzione. Per l’opening, saranno in vendita, in soli 100 pezzi, i notebook che usano rivestimenti murali in altrettante proposte grafiche. Ogni due mesi verrà lanciato un nuovo prodotto che entrerà in collezione. CONSULENZA: IN-SHOP e VIRTUALE
    Si avvia una nuova modalità di relazione con il cliente che riceverà una consulenza ‘da casa’, grazie all’utilizzo di strumenti multimediali, come il JVirtualSHOP che JVstore mette a disposizione con l’intero catalogo digitale, con la possibilità di configurare i wallcovering negli ambienti domestici: un servizio completo di video consulenza.
    I clienti potranno anche visionare i campioni – e finalizzare la loro scelta – con i consulenti in-shop, e ricevere a casa i prodotti. JVstore lancia inoltre un nuovo servizio di vendita ‘chiavi in mano’ che include – oltre alla consulenza e vendita dei wallcovering e tessuti d’arredo – la loro consegna, confezione e posa. Per la posa, ha inoltre messo a punto i propri accessori JV/CO.DE, rispetto alle diverse tipologie di supporti e prodotti scelti: colle e finiture, come il Layer adatto agli ambienti umidi.