La bellezza dei designer by Fashion Vibes

    Alla Settimana della Moda a Milano è stato presentato un osservatorio by Fashion Vibes sulle evoluzioni del mercato, un momento di incontro e ispirazione, un viaggio multisensoriale. Un laboratorio in cui si immagina il futuro in un  appuntamento immancabile per professionisti ed esperti da tutto il mondo, che ha visto protagonisti nomi di punta del settore, media prestigiosi e promettenti giovani realtà arrivate da tutto il mondo, allargando lo sguardo anche sulle ultime novità in fatto di moda, sostenibilità e riciclo.

     

    2a GIORNATE DI SFILATE –  22 settembre

    NAALA MAR, parole chiave del brand: lusso, eleganza, esclusività. La collezione SS 2024 presentata  è un elegante ensemble di abiti da sera la cui palette cromatica prevede fondi neri e luminosissimi inserti dai toni metallici, in argento. I volumi mettono in risalto la sinuosità dei corpi femminili che la designer ha portato in passerella, creando un vero sogno abitato da ammalianti sirene della notte, vestite di un fascino oscuro, in abiti dalle texture particolari che alternano tessuti morbidi a cascate di paillettes scintillanti in grado di catturare la luce come splendide creature misteriose nel profondo degli abissi.

    Dall’Australia la collezione ROVEL, brand australiano del designer e fondatore Rovel Hagos, mostra il grande talento del designer di moda, scegliendo il filo della memoria per raccontare una identità proteiforme della femminilità. La collezione SS 2024 è il risultato della ricerca di un’eleganza monocromatica, caratterizzata da una squisita miscela dei toni del nero, bianco e grigio, un’accattivante esperienza di moda visivamente potente e intellettualmente stimolante, creando uno squilibrio intenzionale ma armonico assicurando fascino e modernità alla collezione.

    Dallo Sri Lanka a Milano, la proposta di un lusso eco-friendly e sostenibile del marchio batik di lusso LA PARD, nato nell’isola tropicale dello Sri Lanka, da un’idea della fashion designer e fondatrice del brand, Dinushi Pamunuwa. La collezione SS 2024 si ispira al paese d’origine della stilista, lo Sri Lanka, e alla sua città natale, la cittadina collinare e nebbiosa di Kandy. L’uso di diverse stampe batik rappresenta la storia del viaggio della fashion designer, da Kandy a Colombo, capitale e cuore commerciale del paese, concentrandosi sulla vita selvaggia, la flora e la fauna e altre attrazioni dell’incantevole isola di Sri Lanka.

    Dal Messico. Una esplosione di colore e nella scelta di dettagli che sembrano un viaggio onirico, quasi magico, nella gioia di vivere e storia della collezione del Brand messicano Indira & Isidro, accessori artigianali del duo composto da Indira López, originaria della Baja California Sur e Isidro Sánchez Icaza, di Città del Messico, che hanno presentato le collezioni “Hummingbird Dreams”, “Mexico is silver and we wear it on our skin” e “The Spirit of the Sea”, Spring/Summer 2024, con accessori e gioielli realizzati utilizzando elementi naturali come ossa, conchiglie, corna di cervo e pelle, oltre a pietre preziose di tutti i colori e metalli come bronzo, rame, ottone, oro e argento.

    Dal Cile a Milano LIVERTA by MARIA PIA CORNEJO, la famosa designer cilena, affiancata dalle designer Beatriz Torres e Sofia Hodges, presenta la capsule collection “Liverta” costituita da 14 abiti da donna, realizzata con materiali forniti dagli artigiani della Regione del Maule  e da texture sperimentali. L’idea di “Libertà” enfatizza la responsabilità di ognuno verso sé stessi, gli altri e l’ambiente dando grande importanza alla sostenibilità, e al riciclo dei capi per crearne di nuovi  evitando lo spreco.

     

    Da Hong Kong a Milano SPARKLE by KAREN CHAN. “Nessuna regola, nessun confine” la filosofia di SPARKLE è che “La bellezza non conosce confini”. Una linea dove L’Oriente incontra l’Occidente per un mix di estetica orientale e occidentale, trasformando i tradizionali cheongsam e tangzhuang in una couture colorata e individualistica che unisce l’Oriente all’Occidente con un tocco giocoso, retrò e funky. Ogni capo della sfilata di SPARKLE si muove con andamento ritmico, lento, una collezione che non segue la stagionalità della moda per ottenere capi unici con la prospettiva del tempo che non passa mai,

    come opere d’arte in movimento, un dipinto gioioso e colorato da indossare per raccontare una storia sul passato e sulla cultura di Hong Kong.

     

    Presente in show room nei 2 giorni:

    Da Jeddah a Milano: Urbe Optics è un provider leader di occhiali da sole con sede a Jeffah che presenta un progetto creativo, nato nel 2017, che va dall’ideazione alla produzione finale, che sta riportando un grande successo di pubblico e di comunicazione, infatti l’Azienda ha partecipato a molti eventi e pop-up nel Regno come Jeddah Season, Qumrah, Niqwah e Riyadah Season. Le collezioni di occhiali URBE OPTIC  seguono una linea minimal ed estrosa e la produzione è curata in ogni dettaglio per raggiungere  il gradimento delle generazioni di oggi seguendo sempre la qualità più alta.

     

    Un ringraziamento ai media Partner che ci hanno supportato e, in questa edizione 2023, a Marina Abramova chef redattore del giornale Marika e Artells Magazine.

     

     

    Press, PR&Organization@fashionvibesmilano

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