Settimana numero undici, seconda puntata.
Si inizierà parlando di BURRO, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA, che preparerà degli invitanti CROSTONI DI PANE, BURRO E FANTASIA.
Con lei, l’esperto di formaggi FIORENZO GIOLITO da Cuneo e il nutrizionista LUCA AVOLEDO da Milano sveleranno tutte le proprietà di questo prodotto.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef napoletano PASQUALE RINALDO e lo chef bergamasco MARCO ROSSI si sfideranno nella rivisitazione di un capolavoro dell’arte pasticcera campana: le SFOGLIATELLE NAPOLETANE.
Per la rubrica “Piatto d’autore” lo chef palermitano NATALE GIUNTA realizzerà un gustosissimo RISOTTO AL GAMBERO ROSSO, CAPESANTE E MANDARINI.
Spazio anche alla creatività dello chef grossetano EMILIO SIGNORI, che preparerà un saporitissimo ARROSTO CON PATATE E MAIONESE DI POMODORI SECCHI E CAPPERI.
Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti VALERIE CASTO da Lecce e ALESSANDRO GROSSO da Novi Ligure se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef BONETTA DELL’OGLIO da Palermo e FRANCO MAZZEI da Milano.
A giudicarli lo chef stellato DAVIDE PEZZUTO, l’esperta gastronomica NATALIA CATTELANI e – “giurato per un giorno” – l’attrice MILENA VUKOTIC.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Novara.