Le modelle di Urban Style, conosciamo Valentina Pioggia.

    Valentina, 18 anni, nata e cresciuta a Milano.

    Le è sempre piaciuto il mondo della moda. Da piccola trascorreva interi pomeriggi a provare i vestiti e le scarpe con il tacco di sua mamma. Valentina non si lascia mai abbattere e continua ad inseguire i suoi sogni.

    COME MAI HAI DECISO DI INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO?

    Ho deciso di intraprendere questo percorso perché fin da piccola ho sempre voluto diventare una modella e entrare a fare parte nel mondo della moda.

    La mia occasione si è presentata quando ho partecipato al mio primo concorso di bellezza e da lì mi contattò Mario Merone.

    DA QUANTO FAI LA MODELLA E COME HAI INIZIATO?

    Grazie al concorso di bellezza ho iniziato quasi un anno fa a fare la modella. Ho partecipato a diversi shooting e all’evento “Urban Style” organizzato da Mario Merone, posando per diversi fotografi abbastanza noti. Questo evento ti permette di metterti in mostra e farti conoscere. Infatti, oltre alle modelle ci partecipano molti fotografi, molte truccatrici e parrucchieri. Grazie a questo evento ho avuto la possibilità di conoscere persone nuove e di avere più sicurezza in me stessa.

     

    QUALI SONO LE TUE ESPERIENZE?

    Ho partecipato a un evento di Mario Merone in collaborazione con la stilista Maria Daniela Lostia, indossando abiti magnifici.

    Il secondo evento, “Milano Golden Fashion”, è stata una sfilata e una grande opportunità.

     

    COS’HAI IMPARATO DA QUESTE ESPERIENZE?

    Da queste esperienze sono cresciuta molto, sia caratterialmente che fisicamente. Ho imparato ad avere più fiducia in me stessa e del mio corpo.

     

    SOGNI NEL CASSETTO?

    Ho diversi sogni da raggiungere. Sicuramente il primo è quello di finire gli studi che per me è fondamentale. Sono molti i miei progetti e spero di riuscire a esprimerli.

     

     

     

    COME HAI PASSATO LA QUARANTENA E COSA TI MANCA DI PIÙ?

    Durante questa quarantena mi sono dedicata allo studio siccome quest’anno affronterò l’esame di maturità.

    Ciò che mi manca di più è posare davanti a un obiettivo, sfilare e stare a contatto con la gente.

    Mario Merone