Legacy of Style: fiere della moda e di accessori unite

    Un’eredità che cresce, stagione dopo stagione: Si rinnova il patto tra le manifestazioni della moda  Lineapelle, Micam Milano, Milano Fashion-Jewels, Mipel, The One Milano e Simac Ranning Tech che a settembre aprono la stagione fieristica a Fiera Milano.

    La concomitanza degli eventi sottolinea ancora una volta l’impegno nel fare sistema, dimostrando l’importanza fondamentale di unire filiere che condividono storia e valori.

    Il comparto della moda è un pilastro fondamentale non solo per l’economia italiana, ma anche per quella globale, rappresentando un settore di eccellenza che attrae buyer da tutto il mondo.

     Con 2090 brand totali virgola di cui il 47% provenienti dall’estero  e da oltre 60 paesi, la manifestazione fieristica dimostra la capacità di innovare e influenzare le tendenze  internazionali.

    Questo settore non solo genera un significativo impatto economico, ma promuove anche la cultura, l’artigianalità e il  “saper fare”.

    La forte presenza di marchi stranieri evidenzia l’attrattiva di Italia come hub creativo e commerciale.

    La moda è quindi un motore di sviluppo economico e un ponte di scambio culturale a livello globale.

    Per evolversi il settore della moda deve basarsi anche su sinergie e stabili che nel tempo si consolidano e generano nuovi prodotti e contenuti: per questo, il periodo di concomitanza degli eventi fieristici legati alla moda di venta, stagione dopo stagione, un’occasione per riflettere sulle opportunità che la collaborazione tra comparti genera per l’intero sistema.

    Nata in un momento in cui unirsi era necessario, l’alleanza tra le fiere della moda si è rivelata con il tempo un trampolino di lancio per nuovi dèi condivise e un mezzo per rilanciare in chiave moderna e innovativa gli antichi misteri che animano il mondo della moda.

    Perciò, quest’anno, il motto che unisce le manifestazione e Legacy of Style, Una sintesi della visione comune delle tante fiere che contribuiscono a creare il sistema moda e della necessità di rilancio dei mestieri che hanno fatto i grandi comparti protagonisti  delle manifestazioni di settembre.

    Legacy è sinonimo di eredità, perché tutti  I settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione unica.

    Legacy significa anche condivisione perché interpreta la volontà dei vari settori di aprirsi e di rivelarsi a chi ancora non ne conosce la potenzialità grazie anche alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica.

    Il futuro del settore risiede anche nella capacità di attrarre coltivare nuovi talenti punto per questo motivo, gli appuntamenti fieristici virgola in particolare quest’anno, puntano ad essere una piattaforma di lancio per giovani creativi e imprenditori, offrendo loro visibilità e opportunità di crescita.

    Per tutti questi motivi quest’oggi a Ceresio 7 in via, in una delle Location  e conosciute più  esclusive di Milano è avvenuto l’incontro e la presentazione di 5 brand emergenti che hanno dato il via ad una meravigliosa collaborazione e dove hanno dichiarato le date dove presenteranno il loro prodotti e lavoro facendosi così  conoscere in un periodo molto importante Pre Fashion Week .

    I 5 Brand della Legacy sono:

    LINEAPELLE ( dal 17 al 19 Settembre)

    MIXAM MILANO ( dal 15 al 17 Settembre)

    MILANO FASHION& JEWELS ( dal 14 al 17 Settembre)

    MIPEL ( dal 15 al 17 Settembre)

    THE ONE MILANO BY MILANO FASHION & JEWELS ( dal 14 al 17 Settembre)

    SIMAC TANNING TECH ( dal 17 al 19 Settembre)

    Sara Maria Labidi