Lyst lancia anche in Italia la Sneaker Intelligence Unit.

    Il mercato delle sneaker vale 55 miliardi di dollari e più di un milione di persone ogni mese ne cerca online un nuovo paio.  Con lo streetwear al timone del fashion system globale, il motore di ricerca leader nel mondo della moda Lyst ha lanciato un nuovo progetto per rimanere al passo con le ultime novità, i nuovi concept e le conversazioni della community di appassionati: si tratta della Sneaker Intelligence Unit.

    Composta da esperti provenienti da tutto il mondo, la Sneaker Intelligence Unit combinerà nuove idee e prospettive con i dati di Lyst relativi al mercato: i risultati saranno raccolti in una nuova serie di report sul settore delle sneaker e sulle abitudini della community di appassionati.

    Per selezionare i membri della nuova Sneaker Intelligence Unit, Lyst ha ideato un test online costituito da una serie di domande a risposta multipla concepite per valutare le conoscenze dei candidati sul design, la storia e la “cultura” delle sneaker. Le risposte vengono cronometrate e una speciale funzionalità “antifrode” monitora la cronologia e impedisce ai candidati di lasciare la pagina per cercare le soluzioni. Per poter passare alla fase successiva del processo di selezione, i candidati devono raggiungere un punteggio pari all’80% o superiore. Chi supererà con successo la prova sarà invitato a prendere parte ai successivi passaggi della selezione

    La posizione di consulente della Sneaker Intelligence Unit è retribuita e prevede dei benefit, tra cui l’accesso privilegiato agli eventi di settore a livello globale e un fondo aggiuntivo da spendere in sneaker.

    Il test  online per partecipare  alla selezione per la Lyst Sneaker Intelligence Unit è attivo e ulteriori dettagli, oltre a immagini e video, sono disponibili su richiesta. In caso di utilizzo delle informazioni contenute nel comunicato si prega gentilmente di includere il link al portale dedicato: https://www.lyst.it/sneaker-intelligence-unit/game

     

     

    Lyst

    Lyst, fondato a Londra nel 2010 da Chris Morton e Sebastjan Trepca, è il motore di ricerca online leader nel mondo della moda. La mission di Lyst è aiutare gli utenti a trovare in modo semplice e veloce prodotti fashion che rispondano perfettamente ai loro gusti. Tra i principali investitori figura il gruppo francese del lusso LVMH. Nell’anno fiscale 2018 Lyst ha visto i suoi ricavi esterni aumentare del 45% e raggiungere 325 milioni di dollari. Lyst impiega attualmente oltre cento dipendenti a Londra e New York. www.lyst.it