Si svolgerà Domenica 22 Settembre presso la prestigiosa Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese, a pochi passi da Piazza Duomo, l’evento Milano Fashion Day, finalizzato alla presentazione delle nuove collezioni 2019/2020 durante la Milano Fashion Week.
La Milano Fashion Day ha l’obiettivo di valorizzare i Brand che parteciperanno, consentendogli di far sfilare le proprie creazioni davanti ad un parterre costituito da addetti del settore, stampa, buyers e celebrities.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di Telethon come Charity Partner. Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.
La conduzione della manifestazione sarà affidata a Valeria Altobelli.
Ingresso e accrediti invitati primo blocco: h13.30 – h15.00
Sfilate primo blocco: h15.00
Ingresso e accrediti invitati secondo blocco: h17.00 – h18.00
Sfilate primo blocco: h18.00
brand che sfileranno all’interno del défilé saranno:
Anna Rock Milano
Moqette
Kristal B
Melania Fumiko
Franco Ferraro
Atelier Milano
Mauro Effe
Yulia Lenskaia
NADANUOVO
Eva Couture
David Lafitte Pagano
Federica Fasoli – Gilda Mazza Bijoux
Dressi J
Intini Gioielli
Sacanò Bags
Curly Bags – Le Gabrielle – Daniè – Lois – Momasophy
Durante l’evento la scrittrice Roberta Piergallini presenterà il suo nuovo libro intitolato “Il Corteggiatore Perfetto”, la cui prefazione è stata scritta da Maurizio Costanzo.
Le modelle, selezionate e provenienti da tutta l’Italia, saranno acconciate dal gruppo capitanato dal Creative Director Hairstylist Lino Marcucci, mentre il trucco é affidato ad un team di makeup artist, che con il loro staff esalteranno la bellezza di tutte le modelle.
L’evento è organizzato da Andrew Sardelli e da Marco Rosselli, in collaborazione con l’agenzia AP-Servizi.
Un ringraziamento importante va a tutte le agenzie di moda:
Gas Gas Model Agency e Service
The Fashion Management by Mario Tomaselli