Gli appuntamenti imperdibili dal 3 all’8 maggio a CityLife Shopping District per la Milano Food Week: una settimana ricca di eventi dedicati al cibo che animeranno diverse zone della città per raccontare il cambiamento del settore nell’ultimo decennio attraverso storycooking, cucine aperte al pubblico e tanti protagonisti che daranno voce alla loro esperienza.
Lo Shopping District è la cornice ideale per ospitare la Lifestyle Kitchen, una delle 4 cucine tematiche che caratterizzano la manifestazione, grazie alla sua area food coperta di 3.500 m2 su due livelli, progettata dal prestigioso studio dell’architetto Zaha Hadid, che insieme ad alcuni ristoranti nella zona esterna è uno dei punti d’incontro più amati dai milanesi e non solo. Una realtà molto apprezzata nell’ambito della ristorazione, che oggi conta 27 unità tra bar e ristoranti con proposte diversificate e d’eccellenza.
La Lifestyle Kitchen, allestita in un’area dedicata di CityLife Shopping District, animerà due momenti differenti della giornata: il pranzo e l’aperitivo. Qui confluiranno i trend gastronomici e si analizzeranno le reciproche influenze tra stili di vita e abitudini di consumo.
A interpretare e a raccontare i loro personali storycooking saranno chef e artisti d’eccezione. Il 3 maggio alle ore 12.30 Officine Buone presenta Special Cook, mentre alle ore 19.30 sarà la volta di Wicky Priyan. Il 4 maggio alle ore 19.30 lo storycooking di Filippo La Mantia. Il 5 maggio alle ore 11.30, interverrà la ginnasta Carlotta Ferlito in qualità di special guest per AMC, a seguire alle ore 19.30 Mirko Ronzoni che torna con Sparkling Capsule by Prosecco Frattina. In calendario il 6 maggio alle ore 12.30 Galileo Reposo e alle ore 19.30 “Cucchiaio d’argento”. Il 7 maggio alle ore 12.30 appuntamento con Cesare Battisti e alle 19.30 con Ritu Dalmia. A chiudere la rassegna l’8 maggio alle ore 12.30 Raffaele Lucci, in arte Lucci, rapper romano tra i fondatori dei Brokenspeakers, storica band di Coez, e autore della colonna sonora della nuova serie di Suburra, nonché gestore di una trattoria vegana nella capitale e alle ore 19.30 lo storycooking di “La Cucina Italiana”.
Saranno quindi diverse le opportunità di degustazione per gli appassionati gourmand in questa Food Week a CityLife Shopping District, che diventerà un osservatorio privilegiato delle nuove tendenze nel settore e cuore pulsante della rassegna. Nel più grande distretto commerciale urbano d’Italia si potrà assistere alle diverse performance gastronomiche e agli incontri con i protagonisti della settimana, scoprendo lo scenario storico, attuale e futuro del Food, che nell’ultimo decennio ha visto il suo periodo di massima innovazione.
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 700.000 persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.