Paliamo di moda con Bali Lawal, ex modella e Ceo di A Coded World.

    a cura di Patrice Kacou

    Bali, è un onore di averti qui – Di poterti intervistare in un momento di fervente attese dell’Evento sfilata per la presentazione di un nuovo format di prodotto moda &  spettacolo.

    Chi è Bali Lawal (BL)  CEO di A CODED WORLD ( ACW)?

    Da un punto di vista umano, è in ricerca di se stessa, non si ferma e crede nelle piccole positività, capace di arricchire una persona, sul piano, professionale.

    Dal 2016 ho deciso, insieme ad alcuni colleghi di diversi settori, di avviare un progetto.

    Da questo progetto, pura combinazione di conoscenze e esperienze variegate, è nata una altra attività professionale; Non solo moda, ma anche arte e musica, che si chiama “A CODED WORLD”, dove per definizione è combining our diverse ethnicities differently.

     

    Creare un impresa, crea paura; un viaggio per affrontare le sfide di ogni genere. Ci può raccontare il momento più bello?

    BL –  Pensa che ognuno di noi ha il diritto di sognare. Questo è normale, secondo lei. Ma per quanto la riguarda;  è convinta che la domanda << cosa voglio fare da grande>> (ndr). sia inutile. Piuttosto, è meglio chiedersi: “ cosa è possibile fare da grande” oppure la vita quotidianamente <<cosa  può dare da fare>>

    .Sono alcuni  quesiti avvolgenti a cui vorrebbe dare delle risposte chiare e netti. Poiché, ragionando seriamente, queste risposte sono infatti innanzitutto interiori e personali. Ma, la bega risiede nel fatto, che sono condizionate visceralmente dall’ambiente esterno a tutto campo.

    Nel turbinio della vita lunga in continuo cambiamento ed innovazione nel settore moda e indaffarata che attende le capacità di adattamento e resilienza,dell’imprenditore, BALI ha saputo coniugato passione e “Experience” per analizzare ogni cosa, provando di prodigarsi per gli altri,e aiutare se stessa reciprocamente. Si è sempre mossa,in primis, nel rispetto dello spirito della loro Associazione, che collabora con tutte le  persone di diverse nazionalità ed etnie.

    Da imprenditrice, nel corso degli ultimi anni, ha creato e dato assistenza ai vari percorsi Atelier, in diversi città italiane, si è dedicata ad attività di formazione e insegnamenti, laboratori e consulenza , sia in Italia che all’estero. A proposito, ha un bel ricordo di alcuni dei percorsi proposti  nel sud d’Italia per la calorosa accoglienza a lei manifestata.

    Attualmente, lei e lo staff che dirige, sono alle prese con i preparativi per poter partecipare al grande Evento ‘’ MONZA CENTENARIO 1922-2022 FASHION & RACING” , che si terra Sabato 10 pv alle ore 17.30 al CIRCOLO TENNIS di Monza, di una bellezza mozzafiato.

    Questa sfilata sarà un evento davvero speciale, proprio perché cade nella grande festa per la città di Monza all’occasione del centenario dell’Autodromo di Monza ..

    La CEO, ha  sottolineato, che grazie all’incontro magico, avvenuto al momento giusto, con il famoso Designer Mario Dice, la sua passione inarrestabile per la Moda si è caricato di nuove vision e prospettive.

     

    Quali sono il contesto e gli obiettivi? che cosa mira questo evento unico?

    Attraverso un forte impegno, A CODED WORLD, con tutte le collaborazioni esterne & partner compresi, è in procinto di presentare una novità. rispetto alle ultime edizioni di sfilata.

    Si tratta, secondo Bali: di osare e trasformare una intuizione in opportunità di business valorizzando un prodotto unico; attrarre e trattenere talenti; creare  valore (aggiunto)  per la città di Monza e dintorno.

    A fronte delle potenzialità economiche della provincia Monza Brianza, A C W  vorrebbe dare l’opportunità di creare un osmosi tra una modesta città, che è Monza e quelle grandi, le più blasonate in Europa come Milano;  offrire una unica occasione di fashion da fare sognare, lasciando nella mente dei partecipanti un bel ricordo indelebile. Una dimostrazione che si può, in un contesto di capacità produttive sostenibili, essere in grado di emozionare ancora creando un impatto in un mercato sempre più competitivo ed esigente.

    Attività & premi  recentemente ricevuti

    Elencare tutti i premi assegnati a Bali  non è una impresa facile. Ultimamente, tra gli altri premi ricevuti , a Bali è stata consegnata il Premio alla carriera della prestigiosa Università Internazionale degli Studi di Milano . Inoltre, la CEO è stata premiata all’ottava edizione dei “Designers e Modelli Africani nel Mondo“, la cerimonia è avvenuta all’ Hotel Sofitel Abidjan in Costa d’Avorio.

    In questa occasione , ha ricevuto “Award” per il progetto A CODED WORLD e come Top Model internazionale.
    A CODED WORLD  crea attività in un contesto di inclusione in ogni parte del mondo dove è già stata, offrendo formazioni a 360°  servizi fotografici,scegliendo le persone sul posto, spiegando alle ragazze e ragazzi di credere nella loro intuizione esperienziale, i valori legami tra tradizione e modernità da altre culture di orizzonti diversi

    Come è nato il progetto e chi l’ha sostenuto?

    Come già anticipato in alto, il progetto è il risultato di un lungo processo di selezione e interazione a tutto campo tra molti soggetti per bene e capaci di intuizione di un nuovo prodotto moda , (anche Musica, e Art), rivoluzionario orientato sul futuro.

    ACW , vorrebbe giocare il ruolo di interfaccia con il territorio in modo di diventare  un punto di riferimento in rapporto duraturo  con i decisori esterni. Ovviamente, facendo  leva sul grado di gradimento dei consumatori potenziali in essere.

    Quali sono i partner & collaborazioni?

    Questo evento è pura cultura, ha necessitato un lavoro sodo, da più collaborazioni ed esecuzioni multiple da diverse persone,  per creare ciò in cui crediamo a 360°,  per le persone che piacciono le cose che  facciamo con piacere.

    In realtà, se BL è riuscita  a portare a termine l’opera, è grazie a persone di buona volontà, come  MAURO GRECO e ALESSANDRO ALFANI , entrambi di Mà Mà Architettura  (WWW.mamacreation.it), che continuano a sostenere, farsi in 4 per il successo dell’Evento. dove è attesa una grande folla di imprenditori e altri operatori.

    Cosa si aspetta dai buyer nel backstage?

    Questa sfilata è molto diversa da quelle degli ultimi anni. Essendo improntata alla cultura più di quanto non fosse in passato; questo ridimensiona l’azione del buyer usuale.

    D’altro canto sono attesi, oltre ai cittadini della città di Monza e dintorni, gli ospiti da tutto il mondo in particolare personaggi famosi, modelli e modelle italiani sia italiani che stranieri , in somma il mondo del CINEMA,  MUSICA , ARTE, e MODA, ecc…

    Sei figlia di 2 mondi, (africano/europeo), che insegnamenti vuoi prodigare ai più giovani, cioè come dare i pugni giusti al sistema per il successo?

    i giovani debbono inseguire la loro intuizione (follow up) cercando di crescere allargando  i  confini  della fantasia. hanno bisogno di una  evocazione giovanile; il culto della dignità  , bellezza , e benessere nel rispetto dell’identità e la diversità.

    Ringraziamenti

    BL ha colto l’occasione, che gli è stata data per trasmettere i suoi ringraziamenti al Ceo di 2A Egr. Sig AGOSTINO MAROTTA, il Direttore di  GAZZETTA DI MILANO Pietro Pizzolla, i sentiti  apprezzamenti ai redattori e tecnici di GAZZETTA DI MILANO, infine a tutti i lettori della Gazzetta  in tutte le regioni d’Italia, che vogliano condividere questa immensa gioia portandola fuori i confini.

    A CODED WORLD  promette un fascino glamour ed esclusivo Evento ai suoi distinti ospiti nel magico spazio del CIRCOLO TENNIS di Monza .