Dal 21 al 27 febbraio torna la Milano Fashion Week Women’s Collection Autunno-Inverno 2023/2024, un evento internazionale che rinnova ogni anno il legame tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il Comune di Milano.
Il palinsesto, con oltre 165 appuntamenti in calendario, è stato presentato questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Reale dal Presidente di Camera della Moda Carlo Capasa e dall’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro con deleghe a Moda e Design Alessia Cappello.
Oltre ai grandi marchi della moda italiana, anche questa edizione vede il debutto di numerosi nuovi talenti che saranno i protagonisti del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità.
Uno spazio di incontro e visibilità per i giovani emergenti e aperto anche al pubblico con eventi, dibattiti e talk dal 22 al 26 febbraio dalle 9.30 alle 19, e il 27 febbraio dalle 9.30 alle 13.
Inoltre con le proiezioni di sfilate e passerelle su un maxi-schermo allestito in Duomo, grazie allo streaming di Urban Vision, la Fashion Week raggiunge non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli appassionati e le appassionate.
“Torna la Milano Fashion Week, un appuntamento internazionale e fondamentale per la nostra città, che ha da sempre un legame strettissimo con la moda ha commentato l’assessore Cappello -, un settore vasto, oltre che una potenza economica e artigianale riconosciuta in tutto il mondo e simbolo del saper fare italiano, che abbraccia tanti operatori del settore. Un calendario ricco di eventi, nuovi debutti e in cui si conferma anche un’attenzione particolare ai giovani stilisti e alla sostenibilità, tema caro anche al Comune di Milano e a molti brand che negli ultimi anni ne hanno fatto una loro parola chiave. In una città che è una delle capitali mondiali della moda e che punta a essere sempre di più una città accogliente, consapevole e sostenibile, la direzione da prendere, sia per i cittadini che per le imprese, è quella che porta verso un’economia circolare”. La Milano Fashion Week – realizzata con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia – sarà promossa anche per quest’edizione attraverso una campagna di comunicazione realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e YesMilano, veicolata su maxi schermi e affissioni del Comune di Milano dal 13 al 27 febbraio.(MiaNews)