North Sails, leader mondiale per la produzione di vele e noto brand di abbigliamento urban lifestyle, annuncia il restyling del suo flagship store di Milano, situato nello shopping district del capoluogo lombardo,
Sviluppato su due livelli su una superficie complessiva di circa 250 mq, il nuovo store North Sails offre al cliente la possibilità di vivere e conoscere il brand in tutti i suoi aspetti, attraverso un’esperienza unica che diventa il fil-rouge di progettazione di tutte le aree.
L’attenta selezione dei materiali e delle immagini e la presenza di particolari installazioni consentono ai clienti di avvicinarsi al mondo di North Sails e ai suoi valori: esplorazione, innovazione e salvaguardia degli oceani. Le strutture lineari e leggere assicurano tuttavia un impatto visivo importante, mentre la palette colore è ravvivata dalle sfumature del mare.
Il design del nuovo spazio punta ad amplificare il messaggio di North Sails e il suo impegno nella conservazione degli oceani: i principali valori del marchio si mostrano infatti attraverso la progettazione di mobili sostenibili in materiali interamente in plastica riciclata e la scelta di grafiche che ripercorrono il ciclo di produzione dei tessuti sostenibili sottolineando l’impegno del brand nel ri-uso di materiali riciclati. L’omaggio di borracce e un distributore di acqua per ricaricarle sono un ulteriore incentivo ad abbandonare la plastica monouso e sensibilizzare il consumatore finale. Si aggiunge poi anche un’area riciclo dove i clienti possono depositare i vecchi capi di abbigliamento ai quali viene data nuova vita nel mercato equosostenibile oppure vengono trasformati in materiali industriali.
Gli amanti del mondo nautico potranno vivere lo store a 360°: le vele riciclate rivestono parzialmente le pareti e i camerini; inoltre un’esperienza virtuale a bordo di una barca a vela trasporterà il visitatore nel bel mezzo di una regata. Lo spazio si completa con un’area destinata alla personalizzazione della propria giacca North Sails attraverso una selezione di patch esclusivi, e una libreria dedicata al mondo della vela e della preservazione dell’ambiente
Il consumatore potrà anche ripercorrere la storia e i successi del marchio dal 1957, anno di fondazione, grazie a un mostra fotografica sugli eventi velici più importanti a cui il brand ha preso parte, mettendo quindi in risalto le vittorie conquistate