Scavolini FoodAddiction, appuntamento con Eleonora Zaghis sabato 13.

    FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

    L’appuntamento

    La foodblogger milanese Eleonora Zaghis porta nella sua amata città tutto il gusto del dolce. Il tour gastronomico FoodAddiction in Store fa tappa a Milano con uno showcooking gratuito e aperto al pubblico in programma sabato 13 ottobre a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Milano Sempione. Semplicità, gusto e croccantezza per un dolce tipicamente autunnale. Durante l’evento la blogger coinvolgerà il pubblico nella realizzazione di una torta sbriciolata a base di mele. Al termine, degustazioni gratuite per tutti gli ospiti… difficilmente ne rimarrà anche solo una briciola!

     

    L’ospite speciale

    Eleonora Zaghis, milanese doc, a trent’anni decide di mettere le mani in pasta e di coltivare la sua grande passione per i dolci. Nel 2014 fonda il blog ZaelBakery che nel tempo è diventato una casa in cui mettere il cuore, i sentimenti e i progetti per il futuro. La buona cucina la accompagna da sempre: in casa non è mai mancato il buon cibo, un bicchiere di vino e un dessert a fine pasto che, per la sua famiglia, rappresenta un momento sacro di convivialità e condivisione. Per questo motivo per Eleonora è importante creare dolci buoni, con prodotti genuini, da concedersi in compagnia di chi si ama di più. Quando non si sporca di farina e zucchero, è una Social Media Strategist e Content Manager. Se fosse un dessert sarebbe una torta semplice ma sofisticata.

     

    Il tema e la ricetta

    Un dessert profumatissimo, facile da preparare che si sposa perfettamente con l’autunno. Due strati croccanti di pasta frolla, non compattata ma sbriciolata appunto in grosse briciole. Il ripieno può essere declinato a proprio piacimento a seconda dei gusti, ma la ricetta tradizionale consiglia di tagliare le mele in pezzi e aromatizzarli in padella, per una consistenza più tenera e quasi cremosa. Mani in pasta dunque e indosso il grembiule!

     

    La location

    L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Milano Sempione, uno spazio di 700 mq che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, bagni e living Scavolini. Accompagnati dalla titolare Enza, e da tutto lo staff del punto vendita che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredamento, i visitatori potranno ammirare le proposte più recenti di Scavolini tra cui Carattere, Foodshelf, Motus, Favilla e Sax oltre ai best-seller come Diesel Social Kitchen e LiberaMente. A completare l’offerta, per l’arredo bagno, i modelli Aquo, Qi e Rivo.

     

    La mappa del tour

    https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

     

    Scavolini

    Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

    In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

     

    Dissapore – Niente di sacro tranne il cibo

    Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.