Venerdì 28 Ottobre, è stato il turno dei designer italiani emergenti ed eco-consapevoli alla primissima finale nazionale dell’Italia di Junk Kouture, la più grande competizione al mondo di moda sostenibile per giovani ragazzi. Quaranta design d’alta moda creati e modellati da studenti con materiali riciclati al 100% si sono presi il palcoscenico digitale del canale YouTube e TikTok per la finale nazionale italiana.
Dieci è stato il numero magico della serata perché sono state scelte dieci creazioni di giovani designer di età compresa tra i 13 e i 18 anni provenienti da tutto il paese. Queste creazioni sono state scelte dai giudici di Junk Kouture Sara Maino, Matteo Ward e Fabio Piras per rappresentare l’Italia alla prima finale internazionale che si terrà iconica Arena Etihad di Abu Dhabi l’11 Gennaio 2023.
I 10 design italiani scelti si sfideranno con altri 50 capi di abbigliamento – 10 per ogni nazione partecipante: Inghilterra, USA, Francia, Irlanda e UAE. Alla finale internazionale, ci saranno sei City Designer Awards individuali per ogni nazione e in più verrà eletto il primissimo Junk Kouture world designer dell’anno! Altri premi in palio sono: il Glamour Award, il Wearable Art Award, l’Innovation Award e un Performance Award. Guardateli mentre sfilano con I loro design d’alta moda creati con materiali riciclati al 100% davanti a dei giudici famosissimi, esperti del settore e a un grandissimo pubblico preveniente da tutto il mondo. Una serata di creatività, performance, talento e musica dal vivo. Un momento per celebrare I giovani ragazzi e gli ingegneri circolari del domani!
A supportare Junk Kouture alla finale internazionale come event partner, c’è Miral – Il principale creatore di destinazioni ed esperienze immersive di Abu Dhabi. Con il support di Miral e quello di Etihad Airways, la compagnia aerea partner ufficiale di Junk Kouture, tutti i partecipanti e sostenitori che provengono da vicino e da lontano saranno immersi nella cultura e negli intrattenimenti che Abu Dhabi ha da offrire. Il Prezzo del biglietto standard per partecipare allo show parte da 100 AED. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di avere dei pacchetti su misura per poter includere l’alloggio e altre esperienze uniche da vivere sia sull’ isola, che all’ interno della capitale.
Scopri di più per quanto riguarda I biglietti e I vari pacchetti per la finale internazionale di Junk Kouture che si terrà all’Etihad Arena su www.junkkouture.com
Tieniti aggiornato sui nostri social media e iscrivi la tua scuola per l’anno scolastico 2022/2023.
Per quanto riguarda Junk Kouture
Junk couture è un programma creativo per giovani ragazzi, il quale promuove l’importanza dell’essere eco sostenibili; evidenziando il fatto che ciò che noi vediamo come spazzatura può essere riciclato e trasformato in qualcosa di utile. Junk Kouture sfida i giovani studenti a creare capi di abbigliamento indossabili realizzati con soli materiali riciclati.
Fondato in Irlanda nel 2010 dal CEO Troy Armour, il programma ha coinvolto da allora 100.000 persone producendo 15.000 design salvando così 40.000 kg di materiale di scarto. Ora, nel 2022 Junk Kouture si sta ingrandendo a livello internazionale con l’obiettivo di arricchire la vita a miliardi di giovani ragazzi attraverso la creatività e la sostenibilità.
Il World tour di Junk Kouture 2022 coinvolgerà sei grandi città includendo: Dublino, Londra, Milano, Parigi, New York e Abu Dhabi prima della finale internazionale che si terrà ad Abu Dhabi all’Etihad Arena in Gennaio 2023.
La partecipazione è completamente gratuita ed è aperta a tutti gli studenti di età compresa tra i 13 e i 18 anni. I ragazzi possono partecipare da soli o in gruppi composti massimo da tre persone. L’obiettivo è quello di creare una comunità inclusiva, educare le persone per tutto ciò che riguarda l’importanza di proteggere il nostro pianeta e promuovere la creatività. Tutti gli studenti con qualsiasi livello di esperienza sono I benvenuti a partecipare.
Tenetevi aggiornati per tutto ciò che riguarda Junk Kouture sia sui social @JunkKouture sia sul sito web www.junkkouture.com