Tempo di Primavera per l’Associazione Cuochi Bresciani lunedì 3 a Villa Baiana.

    Con il rinnovo del  nuovo consiglio per l’Associazione Cuochi Bresciani che con l’occasione ha organizzato un momento speciale per soci e accompagnatori. Lunedì 3 Giugno 2019 a Villa Baiana, Monticelli Brusati, presso la splendida Tenuta “La Montina”, cuochi di tutta la Lombardia saranno presenti per un evento di confronto e di relax.

    Un percorso di degustazione alla scoperta delle eccellenze italiane fra sapori e saperi vedrà – dalle 17.30 sino alle 20.30 – quindici espositori di altissimo livello provenienti da tutta Italia, dare il benvenuto a professionisti della cucina italiana. Un aperitivo itinerante che vi porterà alla scoperta di piccole realtà e dei loro prodotti unici e artigianali come il prosciutto affumicato friulano, l’olio extravergine di olive taggiasche di un piccolissimo artigiano ligure, per spostarsi in Emilia Romagna alla conoscenza di razze suine allevate allo stato brado, fino all’unicità di un pastificio calabro.

    Il luogo è semplicemente incantevole: la Franciacorta e i suoi vigneti faranno da corollario a questo evento unico nel suo genere. Possibilità di visita alle cantine dalle 19.00 alle 20.00, a seguire Cena di Gala riservata ai soci tesserati della Federazione Italiana Cuochi. Un bel modo di confrontarsi sempre sull’onda della cultura del cibo e del vino e del saper fare. Saranno inoltre assegnati premi a grandi cuochi che hanno reso celebre la cucina bresciana e il suo territorio, oltre alla presenza di famosi sportivi.

     

    Associazione Cuochi Bresciani – Villa Baiana, Tenuta La Montina –  Lunedì 3 giugno 2019, dalle ore 17.30.

    a cura di M S