E’ iniziata ufficialmente la vendemmia in casa F&P Wine Group. La primavera piovosa e fresca, seguita da un’estate calda e soleggiata sono state le condizioni ideali perché le piante potessero crescere bene e con grappoli sani. La maturazione lenta dell’uva, grazie a un settembre dalle notti fresche e con giornate soleggiate, sta permettendo inoltre di sviluppare e conservare gli aromi tipici di queste vigne. Le condizioni sono quindi ideali per ottenere dei vini dai profumi freschi, fruttati e che sappiano raccontare tutte le caratteristiche delle bottiglie dei Brand di F&P Wine Group.
“Siamo molto soddisfatti di questa vendemmia e possiamo tranquillamente dire che prevediamo un’annata qualitativamente ottima. I risultati dipendono molto dalle condizioni climatiche favorevoli e le piogge dei mesi primaverili si sono rilevate salutari per lo sviluppo del ciclo di maturazione delle uve e per permettere alle piante di superare perfettamente il caldo estivo.” – commenta Paolo Perini, enologo del Gruppo – “Tutto questo ci fa tirare un sospiro di sollievo dopo qualche anno anomalo rispetto alle vendemmie tradizionali: la raccolta infatti è partita a settembre, come da manuale. La vendemmia è come una cartina tornasole di tutti gli sforzi, l’amore e i mesi di lavoro. La nostra filosofia è non smettere mai di immaginare il futuro, difendere il carattere di ogni singola azienda e continuare a migliorarci sotto ogni aspetto: i nostri vini sono sempre più apprezzati sia in Italia che all’estero, e questo per noi è motivo di orgoglio e ci stimola a proseguire questo percorso di attenzione e cura per i nostri prodotti. Stiamo anche allargando la nostra comunicazione per cominciare a dialogare direttamente con il consumatore finale come dimostra la nuova campagna di comunicazione lanciata proprio in questi giorni a Milano e che entro fine anno raggiungerà una copertura a livello nazionale, dedicata a Gli Spaghi, fiori all’occhiello de Il Poggiarello, il Gutturnio e l’Ortrugo.”