TheCorner.com è più di un classico e-commerce, perché offre ai clienti una nuova formula che prevede la creazione di una “shopping experience” unica nel suo genere, attraverso il supporto di cinque negozi in Europa che entrano a far parte del Gruppo con il claim: “Our family is getting bigger, we are part of TheCorner.com”. In particolare, si tratta delle insegne storiche: Tony a Magenta (Mi), Minola a Biella, Gisa 1965 ad Ancona e Chiaravalle e 400 M2 a Marsiglia in Francia. L’obiettivo è quello di creare una rete di vendita sul territorio in sinergia con lo shopping online.
La proposta è vasta: abbigliamento, calzature e accessori dei brand più interessanti del momento: da Gucci a Moncler, passando per Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Versace, Fendi ma anche Off-White, Puma e Adidas, per uno stile non solo streetwear. Il fine è quello di presentare su un’unica piattaforma accessibile e di facile consultazione, le proposte più esclusive della moda contemporanea.
“E’ una sfida ambiziosa quella di creare un unicum tra sito web e store fisici. Intendiamo fidelizzare i nostri clienti con una vasta gamma di servizi che vanno ben oltre la vendita del solo prodotto; infatti, collaboriamo con artisti e creativi per realizzare un vero e proprio concetto di ‘lifestyle’ che sia più moderno e al passo con i tempi. Anche attraverso la nostra rubrica, vogliamo diventare un punto di riferimento per gli amanti della moda intesa come arte.” Ha spiegato l’imprenditore Vittorio Chalon, co-proprietario del marchio dal 2017 e con un’esperienza pluriventennale nell’ambito del retail “Per noi, cambiamento vuol dire comprendere le esigenze dei clienti per offrire loro un servizio variegato che un e-commerce ‘stand-alone’ ancora non possiede.”
Sul sito è possibile consultare il magazine “TCZ_The Corner Zine” per essere sempre aggiornati riguardo la moda, l’arte, le collaborazioni esclusive tra i brande TheCorner.com e per offrire ai lettori nuove ispirazioni sulle ultime tendenze internazionali. Ma non solo, il sito si avvale di un “customer care” di alto livello, gestito dagli addetti alla vendita per proporre al cliente un servizio personalizzato. Ogni boutique avrà a disposizione un iPad, grazie al quale sarà possibile far vivere in store l’experience TheCorner.com sfruttando, al meglio, il vasto assortimento disponibile.
Le spedizioni, in una prima fase, saranno effettuate in Europa e negli Usa. Il packaging è curato con un design moderno a basso impatto ambientale, inoltre, le spese di spedizione sono gratuite con un servizio di reso semplificato.
TheCorner.com donerà ai propri clienti due omaggi personalizzati: una fragranza ambiente con un profumo accogliente ideale in ogni angolo della casa e una shopping bag (in edizione limitata) disegnata per l’occasione dall’illustratrice lituana Egle Zvirblyte, nota per le sue opere colorate, tanto incisive quanto irriverenti.
TheCorner.com: l’unico e-commerce che coniuga l’accessibilità dell’online all’esclusività della proposta offline, per offrire il meglio della moda.
Facebook: TheCornerdotcom
Instagram:Thecornerdotcom_