TheFork – sito e app per Android e iOS che permette di cercare e prenotare migliaia di ristoranti online – si prepara all’estate. La stagione, infatti, vedrà il lancio di due iniziative che hanno l’obiettivo di moltiplicare i vantaggi per utenti e ristoranti.
Torna TheFork Summer: vai al ristorante e paghi la metà
È tornato TheFork Summer, la consueta stagione di sconti estivi che TheFork propone con successo dal 2015. Nel dettaglio, è possibile prenotare coperti scontati del 50% fino al 22 settembre in oltre 1.000 ristoranti in tutta Italia. L’offerta è valida fino a esaurimento dei coperti in promozione disponibili. Lo sconto si applica su tutto – bevande incluse – e direttamente alla cassa. Per gli utenti è un incentivo per andare più spesso al ristorante sia in città sia durante le vacanze. Per le attività dei centri urbani è un modo di incrementare il giro d’affari durante il periodo estivo, di bassa stagionalità; mentre per quelle delle località turistiche, è un ulteriore volano per acquisire nuovi clienti. TheFork infatti promuove l’iniziativa attraverso una campagna sulle principali reti nazionali TV e radio, una comunicazione dedicata sui propri canali digital e una campagna che coinvolgerà alcuni influencer sui più noti social media.
La #theforkexperience premia gli utenti
Gli utenti potranno poi partecipare al concorso #theforkexperience per vincere un weekend gastronomico in Italia o Europa dal valore di €3.000 IVA inclusa. Per partecipare, basterà recarsi al ristorante prenotato con TheFork, vivere l’esperienza gastronomica condividendola su Instagram e caricare poi gli screen sul sito dedicato, online da oggi. Il concorso durerà fino al 14 luglio e il vincitore verrà decretato tramite estrazione. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito ufficiale dell’iniziativa (www.theforkexperience.it) nella sezione dedicata.
A proposito di TheFork
TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 60.000 ristoranti a livello globale e 21 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia e Olanda e con l’acquisizione di Restorando, da febbraio 2019, è presente anche in Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com”. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.