Walter Calzature: materiali di alta qualità e artigianato Made in Italy

    Quando si pensa a un outfit e a come comporlo, uno degli elementi più importanti a cui viene dato rilievo è senza dubbio l’estetica. Perché un capo d’abbigliamento e, ancor più, un accessorio possa essere gradito, deve vestire bene indosso, essere in linea con lo stile e la personalità e abbinarsi bene a ogni outfit che lo richiede. Su questo punto non c’è assolutamente nulla da eccepire.

     

    Quando in ballo, però, ci sono accessori così importanti come le scarpe, allora i fattori da prendere in considerazione sono altri e non tutti strettamente legati all’estetica. Soprattutto se il discorso si restringe al solo guardaroba femminile, oltre all’eleganza, alla forma, ai colori, allo stile, quello che conta deve essere anche il comfort, la vestibilità e la comodità. Una scarpa, per una donna, è quasi come un gioiello, deve impreziosire il look, ma senza penalizzare l’aspetto legato al benessere e al piacere di indossarle.

     

    Questo discorso vale maggiormente se la scarpa deve vestire il piede di una donna durante tutti gli impegni della giornata, dalle riunioni di lavoro, fino alla cena a lume di candela o all’aperitivo con le amiche. In questo senso un ruolo determinante è giocato dai materiali con cui le calzature vengono realizzate. Se questi sono di buona qualità e la fattura di buon livello, il risultato è garantito e il comfort assicurato.

     

    Una calzatura fatta bene offre il giusto supporto plantare, riducendo al minimo il rischio di fastidiose vesciche ai piedi o, in situazioni peggiori, anche di infiammazioni e difetti di postura. La scarpa di qualità, quasi sempre sposa anche un design alla moda, ma anche senza tempo, fatto di dettagli eleganti, ricercati, che sanno dare quel tocco di originalità anche ai modelli più semplici e basici.

     

    Fatte queste premesse, va da sé che, nel competitivo mondo delle calzature, distinguersi per la qualità dei materiali utilizzati è fondamentale. Walter Calzature si è affermato come un brand di successo, proprio grazie alla sua rigorosa selezione dei materiali di elevato pregio e la costante ricerca dell’eccellenza, elementi che hanno permesso all’azienda di offrire scarpe che combinano stile, comfort e durata nel tempo. Ma quali materiali si possono trovare in una scarpa filmata Le Walterine?

     

    Pelle e velluti

    La pelle è senza dubbio uno dei materiali maggiormente impiegati nelle calzature, proprio per la sua morbidezza e il comfort che sa garantire. Non tutte le pelli, però, sono uguali ed è proprio la scelta di queste che fa la differenza. Walter ha scelto di puntare su pelle di qualità elevata, che rientra a pieno titolo nei materiali di proprietà superiori, in grado di donare alle scarpe comfort, durabilità nel tempo e un aspetto senza dubbio sofisticato ed elegante, anche per gli outfit più classici.

     

    Ma la pelle non è certo l’unico materiale scelto per le scarpe Le Walterine. A questa si affiancano anche tessuti di pregio, dai camosci ai velluti, adatti per le calzature delle donne più esigenti e chic.

     

    L’obiettivo perseguito è sempre quello di offrire alle sue clienti scarpe resistenti, adatte agli utilizzi più disparati, in grado di garantire quel benessere necessario a permettere di essere indossate anche per tutto il giorno.

     

    Non mancano, oltre ai materiali di realizzazione delle calzature, anche preziosi accessori che danno ulteriore valore e gusto estetico alla scarpa. Che si tratti di fibbie, impunture, borchie,piume, ogni elemento è selezionato con attenzione e cura, in modo da restituire un prodotto impeccabile e una scarpa che si presenta lussuosa ed estremamente versatile, qualunque stile rappresenti.

     

    Scegliere e sostenere i valori dei brand

    Nel perseguire i suoi obiettivi legati alla ricerca di qualità e comfort per le proprie calzature, Walter ha inteso perseguire come scopo quello di ricercare e sostenere brand con contenuti e valori di rilievo. La mission, infatti, è quella di offrire alla donna di oggi una collezione di scarpe autentica, vera e coerente, che possa andare oltre i diktat della moda.