Michela Morellato a Madame: sii te stessa

La showgirl, opinionista e cofondatrice di Never Alone Soldiers, fondazione che si occupa di abusi di potere e sessuali nel mondo militare, Michela Morellato risponde alle recenti dichiarazioni di Madame. La cantante vicentina, infatti, ha confessato che: “sono sempre stata abbastanza odiata a Vicenza, dai 15-16 anni ho cominciato a farmi degli amici.”

«Tutto il mondo è paese e quasi nessuno è mai profeta in patria. C’è da riflettere su quanto dolore deve aver provato questa cantante che pur essendo diventata nazionalmente famosa non dimentica la sua terra e le malelingue velenose di Vicenza. Io, al contrario suo, ringrazio la mia città perché senza il “training vicentino” sul come stare al mondo non c’è l’avrei mai fatta là fuori». Continua Morellato: «Oggi, a trentasei anni, sono una fuori classe. Anche io come lei nel periodo adolescenziale ho vissuto in un paese molto carino chiamato Creazzo. Anche io come lei non mi sono vaccinata per scelta, però non ho dovuto abbassare la testa né chiedere scusa davanti ai molti che ci hanno mentito, e non avevano ragione». Prosegue la showgirl ricordando un evento terribile vissuto proprio a Vicenza, la sua città. «Posso dire di essere la pioniera dei gossip e delle notizie nella mia città, anzi penso di essere stata una delle prime, se non la prima, ad aver fatto debuttare Vicenza nel mondo del gossip per colpa di una terribile e traumatizzante esperienza di violenza sessuale che sono riuscita a trasformare in forza e positività, alla faccia di tutti quei vicentini che mi davano della “poco di buono”».

Conclude: «Insomma, io e Madame abbiamo qualcosa in comune solo che io sono stonata come una campana. Mi piacciono molto le sue canzoni e le mando un grande abbraccio. Mi permetto di darle un consiglio: farsi consigliare meno dai vari manager, soprattutto per i messaggi politici tendenzialmente WOKE. Cara Francesca, prendi tutto il dolore e l’esperienza che Vicenza ti ha dato per forgiare e rendere ancora più forte il tuo carattere, lotta per le tue battaglie e per ciò in cui credi, non farti trasportare da trend o mode, sii te stessa e fregatene di cosa pensano gli altri.Ricordati che tu sei Madame!»