BFF acquisisce area al Portello da Fondazione Fiera, lì sorgerà nuovo headquarter.

BFF, grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader, in Europa, nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e in Italia nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento, ha firmato un accordo per l’acquisto e lo sviluppo di un’area, di proprietà di Fondazione Fiera Milano, di oltre 3.000 mq e antistante i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity, al Portello, per realizzare circa 9.000 mq di superficie costruita fuori terra (7000mq di superficie lorda) per la nuova sede centrale della Banca.

“L’edificio – fa sapere BFF in una nota – sarà completato entro il primo semestre del 2024 e accoglierà gli oltre 500 dipendenti che oggi operano a Milano.

La nuova sede, che prenderà il nome di “Casa BFF”, si inserisce in un percorso di rinnovamento progressivo degli ambienti di lavoro del Gruppo, come già avvenuto per gli uffici spagnoli di Madrid (2020), presso Castellana 81, LEED Platinum, e per la Polonia, a Łódź (2019), presso il complesso Brama Miasta, LEED Gold. In tutti i casi si tratta di esempi di eccellenza in Europa per gli elevati standard di sostenibilità ambientale e per il benessere dei dipendenti”.
“L’accordo raggiunto con BFF – dichiara Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano – ci permette di proseguire quell’operazione di riqualificazione di una delle aree più prestigiose della nostra città iniziata nel 2006 con la vendita di parte del terreno occupato dalla Fiera. Un’operazione che in pochi anni ha trasformato questo quadrante di Milano in uno dei più iconici a livello mondiale e alla quale hanno lavorato alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama architettonico e finanziario internazionale. Oggi aggiungiamo un altro tassello a quest’operazione di sviluppo urbanistico, sempre condotta nel massimo rispetto delle norme ambientali e di vivibilità. Il prestigio e la solidità dei nostri partner ci garantiscono che anche in questo caso arriveremo a un risultato che sarà motivo di orgoglio per l’intero territorio cittadino.”(MiaNews)