Covivio presenta Meridian a Milanofiori

Covivio, uno dei principali attori del settore immobiliare in Europa, annuncia la presentazione di Meridian, il complesso direzionale nel cuore di Milanofiori, una delle aree più dinamiche alle porte di Milano, che è stato oggetto di un recente intervento di riqualificazione. Situato a Rozzano – Milanofiori, Strada 8, a breve distanza dalla fermata della metropolitana Assago Milanofiori – Forum, l’immobile Meridian è stato protagonista di un rilevante progetto di riqualificazione, curato dallo studio Genius Loci Architettura, con l’obiettivo di migliorare il rating ESG e raggiungere i massimi standard di flessibilità.

I lavori hanno previsto una rivisitazione del layout degli spazi di lavoro, la creazione di una seconda hall e di nuovi spazi comuni al piano terra (palestra e sale meeting) nonché l’ammodernamento degli impianti elettrici, di climatizzazione e d’illuminazione ad alta efficienza.

La riqualificazione ha consentito a Meridian l’ottenimento della certificazione BREEAM-In-Use a livello “Very Good”. L’intervento ha, inoltre, riguardato anche l’area verde esterna, con misure volte a favorire una migliore illuminazione naturale diretta del piano terra, oltre alla creazione di un dehors per la mensa per potenziare il servizio di ristorazione e l’utilizzo da ospiti esterni.

Con una superficie totale di circa 27.000 mq, l’immobile, che già ospitava gli uffici di Leroy Merlin al quarto e quinto piano, è stato di recente scelto da altri primari tenant tra cui Stroili Oro, Allegro, e 2k Engineering. Alexei Dal Pastro, CEO Italia di Covivio, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi abbiamo registrato una crescita significativa dell’occupancy dell’immobile, un chiaro segnale dell’interesse generato da Meridian. Questo progetto rappresenta pienamente la visione di Covivio nella valorizzazione del proprio patrimonio, che punta a ridurre l’impatto ambientale e creare spazi di lavoro innovativi e sostenibili, pensati su misura per le esigenze delle aziende moderne.”