Desideri comprare casa e hai meno di 36 anni? Questo è il momento giusto

Con il Decreto Sostegni Bis sono stati approvati numerosi bonus legati, principalmente all’edilizia.

Tra questi, c’è il bonus acquisto prima casa per gli under 36, che incentiva i giovani a comprare il loro primo appartamento.

Acquistare una casa è sempre un’esperienza entusiasmante, è una grande soddisfazione, ma porta con sé anche diverse preoccupazioni.

L’esborso di una grossa somma di denaro implica una grande responsabilità.

La ricerca, quindi, deve essere accurata, ci vuole il giusto tempo prima di riuscire a individuare la soluzione migliore ed occorre fare le opportune valutazioni del caso.

Certo, gli incentivi statali senz’altro costituiscono un deterrente in più, perché permettono di risparmiare sulle imposte e ottenere mutui fino al 100%, anche se non si ha un lavoro stabile.

Le garanzie statali coprono infatti fino all’80% del finanziamento, per mutui nel limite dei 250 mila euro.

Sono previsti poi grossi risparmi sulle imposte di registro, catastali e ipotecaria. Molto dipende dalla vendita, se da parte di soggetto esente da IVA o meno, ma in tutti i casi il risparmio c’è e si sente sul portafoglio.

Per ciò che concerne la ricerca e la valutazione di un immobile, è necessario invece armarsi di pazienza e rimboccarsi le maniche. Esistono, tuttavia, strumenti volti ad agevolare questo lavoro, rendendolo persino piacevole.

Dove.it è tra questi strumenti a supporto della compravendita, attraverso cui è possibile sia consultare le diverse offerte, che effettuare una valutazione casa.

L’agenzia immobiliare online, consente di acquistare casa e valutare un immobile gratuitamente, rimanendo comodamente seduto sul divano di casa.

La presenza capillare sull’intero territorio nazionale permette a chi è in carica di casa, di consultare un’ampia gamma di offerte, per tutte le tasche e le esigenze.

Se sei alla ricerca di un nuovo immobile, comunque, è buona norma effettuare una valutazione anche per conto proprio, per essere certi che il prezzo proposto dal venditore sia equo e aderente alle caratteristiche e condizioni dell’immobile.

Sfruttare la sezione della valutazione immobiliare di Dove.it ti permetterá di effettuarla in pochi click.

Se conosci l’ubicazione della casa e sai già come è messa, ti basterà inserire queste poche informazioni per ricevere via e-mail e in modo assolutamente gratuito la valutazione esatta dell’appartamento che ti interessa.

Così facendo avrai un’idea precisa del suo valore e potrai sapere in anticipo, anche, se rientra nei limiti e nelle condizioni per beneficiare completamente del bonus per l’acquisto della prima casa.