Dils ha agito in qualità di advisor di Kryalos SGR nella vendita di un portafoglio di quattro asset logistici e due aree di sviluppo per una superficie di circa 200.000 metri quadrati.
Gli asset sono strategicamente posizionati nelle province di Milano, Piacenza, Pavia e Cremona, coprendo alcune delle aree più importanti del mercato logistico milanese, in una posizione privilegiata, essendo immediatamente adiacenti ai principali snodi autostradali dell’A1 e dell’A21.
Gli immobili si distinguono per le loro specifiche tecniche moderne e versatili e per i loro layout funzionali, rispettando tutti i principali standard di grado A con l’obiettivo di ottenere la certificazione “BREEAM Very Good”.
Il portafoglio è interamente locato a differenti tenant operanti in diversi industry, logistica per conto terzi, cosmesi, elettrodomestici e produzione alimentare.
Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial, Dils Italy, afferma “Soddisfatti di aver portato a termine con successo, e in tempi rapidi, un processo di vendita competitivo in un contesto di mercato economico e finanziario non facile e in continua evoluzione. L’asset class logistica conferma ancora una volta di avere fondamentali solidi e duraturi, in grado di attrarre l’interesse di un panel ampio di investitori nazionali ed internazionali. Ringraziamo Kryalos SGR e il quotista del fondo, per aver rinnovato la fiducia in DILS a seguito della vendita di project Century avvenuta con successo nel 2021”