Gruppo Gabetti e Hubique siglano l’accordo per l’utilizzo dell’App HUB Agency

Hubique, Proptech company specializzata nella creazione di soluzioni tecnologiche avanzate per il Real Estate, ha siglato un accordo con Treere, società di servizi del Gruppo Gabetti, per l’utilizzo di HUB Agency, l’innovativa App che supporta il lavoro di consulenza immobiliare.

HUB Agency è stata sviluppata da Hubique per semplificare i processi di profilazione e acquisizione dei clienti e per ottimizzare gli annunci, grazie a strumenti digitali evoluti. Oltre ad accrescere la qualità del servizio offerto, l’App libera del tempo prezioso per l’agente immobiliare, che potrà così concentrarsi sull’aspetto chiave della compravendita, ovvero la relazione umana.

L’applicazione rappresenta una novità nel Toolbox, la suite digitale di strumenti e convenzioni promossa da Treere, e sarà a disposizione dei professionisti di Gabetti Franchising, Gabetti Home Value e Santandrea Luxury House & Top Properties.

“Il settore immobiliare – commenta Stefano Nicotra, Ceo di Hubique -sta attraversando un periodo di profonda trasformazione, accelerata dalla tecnologia. È importante che i professionisti del comparto sappiano riconoscere e sfruttare appieno le potenzialità che l’innovazione tecnologia è in grado di offrire. Siamo molto orgogliosi che il Gruppo Gabetti abbia scelto Hubique come partner strategico per cavalcare la rivoluzione digitale in atto”.

 

Continua l’integrazione dei nostri sistemi con le più recenti innovazioni digitali – spiega Alessio Parisi, Project Manager di Treere. – Crediamo che l’evoluzione del ruolo del consulente immobiliare passi necessariamente da digitalizzazione e nuove tecnologie, da strumenti in grado di ottimizzare il lavoro, l’efficienza e le richieste di un mercato immobiliare sempre in continua evoluzione”.

 

HUB Agency agisce sulle diverse fasi della consulenza immobiliare, elevandone gli standard. L’App, grazie all’intervento dell’AI, migliora la qualità rappresentativa degli annunci, trasformando le immagini con i propri algoritmi e permette di realizzare video show-reel, oltre alla creazione di testi descrittivi efficaci. Attraverso l’home-staging in tempo reale elabora proposte di arredo alternative, per far sì che il futuro acquirente possa vivere il re-styling della casa che in quel momento sta visitando.

Le compravendite, di frequente, subiscono un rallentamento a causa di rilievi planimetrici difformi; grazie alla realtà aumentata di HUB Agency l’agente potrà effettuare in real time i rilievi precisi dello stato di fatto delle unità immobiliari, ottenendo una planimetria quotata e tutte le verifiche di conformità necessarie. Per ottimizzare le tempistiche degli appuntamenti e migliorare la profilazione e l’esperienza dei clienti, infine, interviene la realtà virtuale, grazie alla quale i potenziali acquirenti potranno entrare nelle abitazioni, restando comodamente seduti sul divano di casa.