Il team Logistics & Industrial di GVA Redilco ha agito in qualità di advisor di Rohlik, uno dei principali player europei della spesa online, per la locazione del suo primo centro logistico in Italia.
L’immobile – gestito da Kryalos SGR per conto della piattaforma paneuropea di logistica urbana Crossbay – ha una superficie di circa 5.000 mq e si trova in via Fantoli, all’interno del Consorzio Autostazione Merci Milano CAMM. Si tratta di una posizione strategica per un operatore come Rohlik, a soli 6 km dal centro della città e nelle immediate vicinanze della Tangenziale Est di Milano e dell’aeroporto internazionale di Linate.
Rohlik è stata fondata sette anni fa e con l’ultimo round di finanziamento è diventata un vero e proprio “unicorno” europeo valutato oltre €1 miliardo. Da startup a leader nel mondo della tecnologia, con una crescente presenza nel continente, Rohlik è ora il più grande supermercato online della Repubblica Ceca e, dopo l’espansione in Ungheria, Austria e Germania, inizierà a consegnare merci dal suo centro milanese all’inizio del 2022. L’azienda porterà la sua mission Eat Well and Live Well anche in Romania e Spagna, con l’obiettivo di diventare il principale servizio di spesa online in Europa. La grande attenzione al cliente si riflette su tutto il processo di acquisizione e consegna dell’ordine, a partire da un vasto assortimento con oltre 17.000 articoli disponibili passando per gli ordini online, l’ottimo servizio clienti e un’eccellente esperienza di consegna. Rohlik è infatti costantemente impegnata nell’ottimizzazione dei tempi di consegna, che attualmente puntano a soli novanta minuti dall’ordine in alcuni paesi, con finestre di consegna estremante precise di 15 minuti in tutti i mercati.
“Gli acquisti online di generi alimentari in Italia sono aumentati in modo significativo durante la pandemia e si prevede che continueranno a crescere, spingendo il settore della logistica dell’ultimo miglio. Siamo entusiasti di poter supportare Rohlik nella sua strategia di espansione europea e assistere alla crescita dell’azienda in Italia e in altri paesi” commenta Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial di GVA Redilco.
Ladislav Bárta, Head of International Expansion di Rohlik, commenta: “Siamo felici di aver trovato un partner affidabile che ha compreso non solo le nostre esigenze di business, ma anche il nostro spirito imprenditoriale e la necessità di adottare approcci flessibili e soluzioni creative.”