Vendere una casa a Milano in un anno come il 2023 può essere una sfida; infatti, le quotazioni immobiliari della città hanno raggiunto il loro massimo degli ultimi due anni, complici iniziative come l’apertura di nuove linee della metropolitana (che hanno portato le zone interessate ad aumenti fino al 30% sul valore degli immobili) e altre attività di sviluppo urbano.
Questo fattore, unito alla crescita dei tassi di interesse sui mutui, può rendere più titubanti i potenziali acquirenti, ma allo stesso tempo fornisce ai venditori l’opportunità di spuntare un prezzo più alto qualora riescano a trovare la giusta controparte.
Per riuscire nell’impresa è importante affidarsi a professionisti che abbiano una profonda conoscenza del mercato come Gromia, agenzia immobiliare con una grande esperienza nella vendita di case a Milano, che si contraddistingue per l’uso di tecnologie all’avanguardia e l’operatività online.
Grazie al ricorso alla tecnologia, l’agenzia è in grado non solo di vendere il vostro immobile al miglior prezzo; ma anche di concludere l’operazione in tempi brevi, mediamente entro 60 giorni dalla presa dell’incarico.
La formula di business innovativa dell’agenzia, svincolata dalle sedi fisiche, permette anche di ridurre i costi delle commissioni rispetto alle tradizionali agenzie immobiliari, attestandosi a una quota fissa del 1,5% contro il 3% richiesto in media dai concorrenti.
Infine, l’agenzia può sostenervi anche nella gestione di operazioni di vendita e acquisto simultanei, in cui è necessario sincronizzare i tempi tra due rogiti – può quindi essere un ottimo partner per operazioni fatte in ottica di investimento immobiliare.
Per entrare in contatto con i professionisti di Gromia e fare il primo passo verso la vendita della tua casa a Milano, inizia con una valutazione gratuita e senza impegno del tuo immobile.