Vivir DC presenta il suo progetto residenziale nel quartiere Bovisa con 14 bilocali

Vivir DC (www.vivirdc.com), società milanese di real estate con sede a Milano, annuncia il suo nuovo progetto residenziale in Via Morghen 30, che si collocherà in un contesto più ampio di riqualificazione urbana della città. L’edificio mira a creare accoglienti appartamenti bilocali (da 56 mq a 70 mq) nelle immediate vicinanze del rinomato Politecnico di Milano, soddisfacendo in modo ottimale le necessità della zona. Ogni abitazione sarà arricchita da curati giardini ornamentali o da ampie terrazze arredate, offrendo ai residenti uno spazio all’aperto per rilassarsi, ammirare il panorama o trascorrere piacevoli momenti in compagnia.

Il quartiere Bovisa, un tempo industriale, è stato individuato dal Comune di Milano come area prioritaria per la rigenerazione urbana. Il progetto Mo.Le.Co.La[1] (mobility, learning, community, labs) è il fulcro di questo rinnovamento, con 90.000 mq di interventi pianificati intorno alla stazione FS di Milano Bovisa. Quest’area diventerà un hub multimodale sostenibile, trasformandosi in una nuova porta d’accesso alla città e restituendo al quartiere un distretto tecnologico integrato e rispettoso dell’ambiente. A nord, il grande bosco spontaneo della Goccia, con i suoi 42 ettari di verde, offre poi un’importante risorsa ecologica e un rifugio dalla frenesia cittadina. Questa combinazione di risorse e iniziative porterà, entro il 2025, alla nascita di un quartiere hi-tech con una forte vocazione universitaria, con una previsione di 60.000 presenze giornaliere. Il nuovo collegamento alla città e l’abbondanza di spazi verdi contribuiranno a un’elevata qualità ambientale.

Il comfort e l’arte al centro: i plus di Via Morghen 30

Via Morghen 30 offrirà una gamma di servizi esclusivi per i residenti, tra cui una palestra con attrezzature Technogym, una lavanderia, spazi per il parcheggio delle biciclette e un’area coworking dedicata. Inoltre, così come in altri cantieri, sarà presente un’opera d’arte realizzata dal rinomato artista argentino Aaron Nachtailer, noto per le sue installazioni e sculture che uniscono elementi artistici e naturali. La sua arte esplora nuovi concetti di spazio attraverso l’uso di materiali naturali e forme ancestrali, con l’intento di favorire l’armonia tra l’uomo e la natura, e di rendere visibile ciò che spesso rimane nascosto.

Lo scenario immobiliare in cui si inserisce il progetto

 

Le ultime ricerche confermano che negli ultimi dieci anni, la quotidianità domestica ha subito una trasformazione radicale a causa di fenomeni globali e culturali che hanno mutato profondamente le abitudini delle persone, come il cambiamento climatico, le preoccupazioni per la sicurezza e la salute, l’aumento dei costi della vita, e l’influenza della tecnologia, alterando così priorità e scelte degli italiani. Il Life at Home Report 2023 di IKEA[2] evidenzia, ad esempio, come la percezione della tecnologia nelle abitazioni sia cambiata radicalmente: inizialmente vista come un ostacolo nelle relazioni, durante la pandemia si è trasformata in un sostegno indispensabile per lavorare e mantenere i contatti. Il benessere invece, un tempo ricercato principalmente fuori casa, ha trovato un nuovo centro nella sfera domestica, con molti che hanno adattato gli spazi per migliorare il proprio equilibrio fisico e mentale. La sostenibilità poi, in passato percepita come una questione esterna, è diventata una responsabilità personale, con un numero crescente di italiani che cerca di vivere in armonia con la natura. Le stanze, da separate, sono diventate luoghi multifunzionali che rispondono a diverse esigenze. Anche l’Osservatorio ChangeLab 2023 di Groupama[3] sottolinea che dopo la pandemia gli italiani hanno ricominciato a vivere appieno la propria casa, trasformandola in una zona ibrida e multifunzionale. Con il cambiamento delle abitudini si trascorre molto più tempo a casa, spesso per l’intera giornata, dedicandosi allo smart working, ai propri hobby o agli incontri con amici. Oggi, la tendenza è verso case green, efficienti dal punto di vista energetico, dotate di spazi esterni e ampi living. Gli italiani desiderano ambienti che trasmettano benessere e con stanze multifunzionali, in quanto oltre la metà di loro (55%) vi trascorre tra le 4 e le 6 ore al giorno.

 

Il team di Vivir DC e la loro mission

 

Vivir DC è stata fondata dalla sinergia tra due figure di spicco nel panorama imprenditoriale italiano: Giancarlo Di Giuseppe, un esperto imprenditore edile con oltre trent’anni di esperienza nel settore, e Bruno Cerella, noto ex giocatore di basket di Serie A. Entrambi eredi di una tradizione familiare che vede la terza generazione di costruttori, Di Giuseppe e Cerella hanno unito le loro competenze e passioni per creare un’impresa che mette al centro il benessere abitativo, così da rispondere al meglio ai desideri di chi cerca casa, mettendo così al centro il benessere dei propri clienti.

La missione di Vivir DC è quella di comprendere a fondo le esigenze di giovani, coppie e famiglie alla ricerca di una nuova abitazione, per tradurle in progetti residenziali che siano non solo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma anche in grado di offrire un’esperienza abitativa su misura. Ogni progetto dell’azienda è concepito con un’attenzione attenta ai dettagli, con l’obiettivo di creare spazi che rispondano perfettamente alle aspettative di comfort, funzionalità ed estetica. Le soluzioni abitative proposte sono innovative, sostenibili e pensate per migliorare la qualità della vita, riflettendo l’impegno dei fondatori nel costruire non solo case, ma veri e propri ambienti di vita.

“Il nostro obiettivo è creare spazi abitativi che non siano solo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma che riflettano profondamente i valori di sostenibilità e benessere, rispondendo alle esigenze di un mondo in continuo cambiamento. In ogni progetto, ci impegniamo a offrire non solo case, ma ambienti di vita in cui le persone possano davvero sentirsi a casa.” – afferma Giancarlo Di Giuseppe, Co-Founder di Vivir DC.

 

Visitando il sito e i canali social di Vivir DC si possono visualizzare tutti i progetti e contattare il team per un consulto su misura.

[1] https://www.comune.milano.it/-/reinventing-cities.-aggiudicato-definitivamente-il-sito-nodo-bovisa-

[2] https://www.ikea.com/it/it/life-at-home/

[3] https://www.groupama.it/osservatorio/2023-italiani-e-casa/