215° ANNIVERSARIO DEL PRIMO GRIDO DI INDIPENDENZA DELL’ECUADOR

In un emozionante conferenza stampa, e con l’obiettivo di valorizzare i valori della libertà, della comunione e dell’integrazione, il Consolato Generale dell’Ecuador a Milano ha ringraziato coloro che parteciperanno a questa celebrazione e ha fornito informazioni dettagliate ai numerosi media e al grande pubblico convenuto in Sede Consolare sulle attività organizzate per il 9 e 10 agosto in occasione della celebrazione del 215° anniversario della Primo Grido di Indipendenza dell’Ecuador.

I festeggiamenti per celebrare la Patria si svolgeranno nel prestigioso Milano LATIN Festival che ha aperto le sue porte come simbolo di amicizia con la comunità ecuadoriana e grazie alla collaborazione di molteplici organizzazioni, associazioni e gruppi ecuadoriani.

Con la mostra d’arte “I colori della mia Terra” inizierà la celebrazione il 9 agosto alle ore 19:00, dove apprezzeremo le opere di 4 talentuosi pittori ecuadoriani: Boris Veliz, Lucy Escobedo, Narda Martínez e Rosa Arias. Durante l’evento, attraverso un “Ponte tra i Mondi – Chakana” verremo trasportati nella nostra terra e conosceremo il simbolo della visione del mondo dei popoli andini e amazzonici grazie alla collaborazione di Martina Bellotti e Alejandro Ayuryu.

Il 10 agosto alle ore 19:00 l’evento civico, culturale e artistico si svolgerà sul palco principale del Milano Latin Festival con la presenza delle autorità ecuadoriane e italiane e del corpo diplomatico. Inizieremo l’evento con la tradizionale sfilata del Padiglione Nazionale e la prima partecipazione della Banda Musicale di Migranti a Milano diretta dal Sig. Roberto Uquillas, concludendo con l’intervento musicale del maestro Stalin Rodríguez.

I gruppi rappresentativi delle 4 regioni del nostro paese saranno responsabili del programma culturale, che sarà diretto dal signor Jorge Rocha, in cui godremo dei gruppi folcloristici colorati e talentuosi: Son y Alegría, Kory Mallku, Sultana de los Andes, Marcando Huellas, Amigos de la Danza Ecuador e Pregón Marimbero.

Successivamente, il programma artistico vedrà la partecipazione di noti cantanti e musicisti come: Antiari, Niño Bryan Stefan, Giulia Pasión, Óscar Sánchez, Edison Gaona, Ashanty Escorza, Jim Marlon, Berioska e Karlos Xavier.

Vi invitiamo a far parte di questa grande festa per celebrare con passione e amicizia l’eroico appuntamento ecuadoriano partecipando al Milano Latin Festival situato in Via Gaetano Airaghi, 61. (ingresso gratuito presentando carta d’identità o passaporto ecuadoriano).

iVIVA EL ECUADOR!