Festa della Luna, sabato 30 a cura dell’Associazione IBC (Italian Born Chinese)

Sabato 30 Settembre alle ore 18.30 presso Ristorante Yang a Moglia l’Associazione IBC (Italian Born Chinese) celebra la Festa della Luna “Zhòngqiu jié”.

Questa serata andrà a introdurre il festival che si terrà a febbraio dove lo stesso comune accoglierà una delle date prefissate. 

Francesco Zhou Fei fondatore della IBC,

In questa occasione verranno promosse le culture e le tradizioni della Cina e come queste, unitamente alla comunità cinese, si sono integrate con successo nel territorio italiano.

La mission dell’Associazione IBC è quella di portare avanti temi riguardanti il sociale, l’inclusione, l’integrazione, le tematiche interculturali e le tematiche intergenerazionali.

“Vogliamo ringraziare innanzitutto Yang che ha accolto l’evento essendo la figura della comunità sul territorio; il Sindaco Claudio Bavutti (comune di Moglia), Gianluca Moretti, con il supporto dell’associazione Walter Vaccari, oltre a tutti i commercianti che hanno contribuito dandoci i premi per raccogliere e realizzare questo evento.

Cinzia Ribaldini, che ha supportato la nostra amministratrice Cyndi Yang all’organizzazione, Lorenzo Garimberti, Sabina Angeli per l’allestimento floreale, Susanna Galli, Elisabetta Pizzi, Saturno Sacchi, Paola Sacchi, Sara Cervicato. Non solo commercianti del paese, ma anche grandi amiche a sostegno dei temi affrontati, hanno contribuito con qualcosa di elegante e speciale, Gloria contraffatto con l’abito che indosserà la nostra amministratrice durante la presentazione della serata e Francesca Simurro.
Un caro ringraziamento anche a Mariachiara Barbi amica d’infanzia della nostra amministratrice che ha contribuito, questo fa capire la vera integrazione delle nuove generazioni, dove non si guarda più il colore della pelle, ma il bene comune e gli obiettivi per un’integrazione completa.”, ha dichiarato il fondatore dell’Associazione IBC Francesco Zhou Fei.

 

Gazzetta di Milano è Media Partner dell’evento.

foto di Gianni Bellesia