Armec un passo verso la sostenibilità con Solarelit powered by Greenvolt

Armec Srl, azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali e strutture meccaniche con sede a Lentigione di Brescello (RE), ha scelto Solarelit powered by Greenvolt per efficientare i propri processi produttivi e rendere l’azienda quanto più sostenibile possibile.

 

Armec: un know-how in continua evoluzione

Armec Srl nasce dalla lunga esperienza di una famiglia che opera nel settore metalmeccanico già da due generazioni.

Dinamicità, professionalità, tecnologia, passione e tempistica li contraddistinguono nella realizzazione di strutture metalmeccaniche di ogni tipo.

L’azienda, all’avanguardia con personale altamente specializzato, sfida quotidianamente i progetti più impegnativi e complessi.

Lo sviluppo costante, l’analisi, la progettazione e la gestione di ogni commessa è estremamente curata qualitativamente sia per i pezzi unici che per la produzione in serie offrendo al cliente il miglior servizio.

Il progetto sviluppato da Solarelit

La collaborazione è iniziata con la trasformazione dello stabilimento produttivo Armec Srl, prevedendo la rimozione delle lastre di amianto e delle obsolete coperture metalliche, seguita dall’installazione di una nuova copertura in alluminio naturale, che copre una vasta superficie di 2.343 mq.

Solarelit powered by Greenvolt ha poi progettato e realizzato un impianto fotovoltaico chiavi in ​​mano della potenza di 140,50 kWp. Si prevede che il sistema, composto da 281 moduli da 500 Wp SunPower P&, posizionati sul tetto, dotati di inverter Fimer, genererà una produzione annua di 159.340 kWh/annui.

Risultati ottenuti: Autonomia energetica, un’immagine più green, taglio dei costi e abbattimento delle emissioni di CO2

-Migliorare l’immagine aziendale iniziando ad utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili.

-Riduzione dei costi energetici attraverso l’auto produzione.

-Riduzione di Co2: l’impianto fotovoltaico installato da Solarelit consentirà di prevenire l’emissione in atmosfera di 68.516 kg di CO2 annui.

Solarelit powered by Greenvolt da sempre assicura ai propri clienti le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato e nello specifico è in grado di offrire le migliori marche di pannelli fotovoltaici.

Il mondo chiede aziende sempre più sostenibili, ed oggi ci sono azioni concrete da mettere in pratica. Difatti le agevolazioni sono molteplici per questo tipo di installazioni e accedervi non è complesso, esistono poi agevolazioni fiscali che rendono le riconversioni aziendali più semplici.

 

Solarelit powerd by Greenvolt

Solarelit powered by Greenvolt è il nuovo brand che sottolinea l’ingresso di Solarelit nel Gruppo Greenvolt, operatore internazionale leader nel mercato delle energie rinnovabili attraverso molteplici tecnologie. Specializzata nel settore delle energie rinnovabili, e nella generazione distribuita, l’azienda propone un nuovo modo di generare e consumare energia elettrica utilizzando pannelli solari, con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a massimizzare l’efficienza energetica, contribuendo alla transizione energetica e al rispetto dell’ambiente. Con un DNA basato su 30 anni di esperienza, presenza sul territorio e utilizzo delle più recenti tecnologie, l’azienda è leader in Italia nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di coperture industriali, rivestimenti metallici, facciate, cappotti termici, interventi di efficientamento energetico, illuminazione a LED, impianti fotovoltaici e smaltimento amianto compatto ed ha fornito soluzioni a più di 2.000 clienti con 100MW di potenza fotovoltaica installata. www.next.greenvolt.com/it

 

Gruppo Greenvolt

Greenvolt Group è un attore leader nel mercato delle energie rinnovabili attraverso molteplici tecnologie. Oltre alla produzione di energia da residui forestali e residui legnosi urbani sia in Portogallo che nel Regno Unito, con Greenvolt Biomass, attraverso Greenvolt Power è promotore di progetti eolici e solari fotovoltaici, operando in diversi mercati europei e nel mercato statunitense, con una pipeline di 6,7 GW – di cui 2,9 GW in fase avanzata di sviluppo entro la fine del 2023. Nel segmento strategico della generazione distribuita, Greenvolt opera sia nel segmento corporate che in quello residenziale, con un backlog di oltre 100 MW in progetti di autoconsumo solare fotovoltaico e sta guidando anche l’avvento delle comunità energetiche rinnovabili con più di 40 progetti che avranno una capacità installata di circa 30 MW. www.greenvolt.com